Pages

.

Ottieni il massimo dal tuo mascara!

- Sostituire il mascara ogni 3 mesi - Un vecchio mascara non si spartisce uniformemente, rende le ciglia secche, corte, e dall’aspetto grumoso. Se né hai la possibilità scegli sempre una marca di grande qualità.

- Quando ti applichi il mascara mettiti uno specchietto davanti sotto il naso e osserva bene il percorso dall’origine fino alle punta delle ciglia cercando di delineare la maggior lunghezza possibile nell’applicazione. Aver particolare cura nel dare bene il mascara vicino alle radici che è quello che da l’illusione della lunghezza non quello sulle punte.

- Agitare la bacchetta della spazzola avanti e indietro (a zig zag) aiuta a evitare la creazione di grumoli. Assicurarsi di coprire le ciglia con più mascara possibile. La sua grandezza per volume e lunghezza proporzionalmente.

- Andare lentamente senza essere frettolosi. Prendersi tutto il tempo che serve.

- Le regole del mascara sono semplici: Quello di colore nero in linea di massima può andar bene in generale ma può risultare cupo sulle bionde che dovrebbero optare più per un colore marrone/nero di giorno e nero per la notte. Il mascara blu ravviva gli occhi blu, mentre il mascara di colore porpora fa risaltare gli occhi marroni.

- Più sottile è la spazzola e meglio è, perché permette di arrivare negli angoli degli occhi e quindi offre un maggiore controllo e maneggevolezza.

- Battere le palpebre sopra la spazzola per dare un tocco di extra in più di strato.

- Strofinare sotto gli occhi prima di applicare il mascara. Qualche volta infatti il mascara sbava perché si attacca a qualche oleoso correttore o crema per gli occhi.

- Le ciglia arricciate fanno apparire talvolta gli occhi più grandi e brillanti. Soffiare aria calda con un asciugacapelli sul mascara arricciante per 3-5 secondi prima di utilizzarlo. Ma toccarlo prima per verificare che non sia troppo caldo.

- Rimuovere il mascara prima di andare a dormire. Esso può causare un infezione batterica e a seconda dello spessore del mascara può irritare i tuoi occhi e arrossarli, farli diventare gonfi al mattino. Un semplice e rapido modo per togliersi il mascara prima di andare a dormire è usare un detergente facciale per rimuovere quanto più mascara possibile.
reade more... Résuméabuiyad

Hai un seno più piccolo dell'altro?

I trattamenti chirurgici per risolvere un'asimmetria al seno, cioè i seni di grandezza differente e quindi sproporzionati, producono un miglioramento della qualità della vita e dell'auto stima della paziente. Non è raro vedere donne con un seno più piccolo dell'altro. Di fatto pochissime donne hanno il seno perfettamente bilanciato.

Le irregolarità nella forma e nella grandezza del seno possono causare problemi emozionali e, mentre la chirurgia plastica del seno può fornire un risultato estetico accettabile con poche complicazioni, è comunque importante considerare l'impatto fisico, sociale e psicologico nel benessere della paziente.

Trentacinque pazienti con asimmetria al seno sono state selezionati per valutare l'impatto di un intervento chirurgico atto a rendere i seni uguali in forma e dimensioni nella qualità della vita.
Le pazienti che hanno partecipato allo studio in Brasile vanno dai 16 anni ai 50 anni.

Dei test specializzati sottoposti alle pazienti dopo l'intervento hanno dimostrato un miglioramento dell'autostima e dei rapporti sociali a partire dai primi mesi successivi all'intervento al seno.

Questo dimostra che la chirurgia al seno va oltre il fattore puramente estetico, migliorando drasticamente lo stile di vita delle pazienti.
reade more... Résuméabuiyad

Labbra sottili? Rendile carnose come quelle delle star del cinema!

Se un chirurgo estetico divide le labbra in zone potrà così portare a termine un ingrandimento delle labbra molto più soddisfacente per i pazienti.

Le labbra sono delle componenti essenziali nella simmetria e nell'estetica della faccia. Le donne con le labbra più grandi e piene attraggono di più gli uomini. Gli stessi stilisti tendono a scegliere delle modelle con le labbra carnose.

In questa nuova procedura di chirurgia estetica le labbra vengono divise in 15 zone in cui verrà inserito l'acido ialuronico (restylane), un gel iniettabile usato per l'ingrandimento delle labbra.

In un test un totale di 137 sono stati eseguiti nelle labbra di 66 pazienti (62 donne e 4 uomini). I pazienti avevano in media 46 anni, la loro età variava dai 20 ai 76. 53 di questi pazienti hanno completato un test che misurava la loro soddisfazione, che si è rivelata massima per tutti i pazienti.

Usando la nuova suddivisione delle labbra in zone aumenta il controllo della forma e della dimensione delle labbra.
reade more... Résuméabuiyad

Operazione al seno e infezioni

Una donna su venti che si sottopone ad un intervento chirurgico al seno contra un'infezione nel sito dell'incisione, che la porterà a spendere ulteriore denaro, intorno ai 4000 euro.

Una ricerca della facoltà di medicina di Washington ha sotoposto ad esame 949 ammissioni ospedaliere per la ricostruzione del seno o per mastectomia. I ricercatori hanno riportato che il 5,3% delle donne hanno sviluppato un infezione entro un anno dall'intervento - un totale di 50 pazienti. Il rischio di infezione è più alto per le pazienti affette da cancro al seno.

Il 12,4% delle pazienti si è sottoposta a mastectomia con ricostruzione del seno immediatua usando una protesi in silicone.

Il 6,2% dei pazienti si è sottoposta a mastectomia con una ricostruzione immediata del seno, usando tessuto addominale.

Il 4,4% si sono sottoposte semplicemente a mastectomia, senza successiva ricostruzione.

L'1,1 si sono sottoposte ad intervento chirurgico di riduzione del seno.

In media, le pazienti che hanno sviluppato un'infezione, sono divenute infette 46 giorni dopo l'intervento chirurgico al seno.

I ricercatori hanno spiegato "le pazienti con infezioni nella zona interessata dall'intervento hanno avuto costi ospedalieri molto più alti del normale".

Un potenziale intervento per ridurre l'incidenza di infezioni al seno include delle strategie per ottimizzare il dosaggio degli antibiotici amministrati prima dell'incisione, controllo del glucosio in pazienti diabetici, promozione di un igiene alle mani meticoloso.
reade more... Résuméabuiyad

cos'è la mesoterapia?

La mesoterapia è un trattamento non chirurgico che punta alla diminuzione dei problemi nel tuo corpo come la cellulite, l'eccesso di peso ed il ringiovanimento del viso. Consiste nell'esecuzione di varie iniezioni contenenti medicine, vitamine e minerali.

E' introdotto nello strato di tessuto sotto la pelle. Il contenuto dell'iniezione varia in base al paziente e all'area trattata. La mesoterapia può essere utilizzata anche per diminuire la perdita dei capelli sia negli uomini che nelle donne.

La perdita di peso immediata della liposuzione non può essere paragonata ai risultati della mesoterapia. La liposuzione è senz'altro il metodo più veloce ed efficace per la riduzione del grasso; tuttavia, la mesoterapia è meno costosa e meno invasiva.

La mesoterapia è relativamente indolore, a causa dell'uso di creme anestetiche nell'area interessata prima dell'iniezione, mentre la liposuzione spesso causa dolore dopo l'intervento, così come nelle settimane seguenti.

La mesoterapia teoricamente non causa cicatrici, benché sono soliti apparire gonfiori nel primo periodo; la liposuzione può causare cicatrici moderate e anche gravi.

Nella mesoterapia non è necessaria l'anestesia totale ed il paziente può andare via subito dopo il trattamento.

Per la perdita di peso e la riduzione del grasso solitamente sono richiesti dai 2 ai 4 trattamenti (iniezioni) ad intervalli dalle 2 alle 4 settimane. In base all'area interessata, il numero può aumentare. Poiché la mesoterapia per la perdita di peso non produce cambiamenti drastici, è raccomandata ai pazienti che necessitano di una riduzione di grasso minima, in aree specifiche come i contorni del corpo.

Per la riduzione della cellulice sono necessari dai 3 ai 4 trattamenti ad intervalli di 3 - 4 settimane. La mesoterapia è particolarmente indicata nel trattamento di quantità moderata di cellulite.

Per il ringiovanimento facciale sono richiesti 4 trattamenti in un intervallo che va dalle 2 alle 3 settimane. E' uno degli impieghi più popolari della mesoterapia, poiché i pazienti notano un miglioramento sostanziale della loro immagine.
reade more... Résuméabuiyad

Nuove tecnologie per ridurre le cicatrici provocate da interventi chirurgici

Mentre la maggior parte dei pazienti affetti da cancro alla pelle non desidera altro che dimenticare quella brutta esperienza, la maggior parte porta dei ricordi costanti delle sue battaglie contro il cancro sotto forma di cicatrici dovute agli interventi chirurgici. In alcuni casi, le cicatrici lasciate da operazioni a cancri alla pelle possono causare un serio sfiguramento, particolarmente in arie della faccia che sono difficili da nascondere o cammuffare. Ora, grazie ai ricercatori, i medici possono offrire ai pazienti una ricostruzione facciale più efficace per ridurre le cicatrici causate dalla chirurgia.

Una tecnica relativamente nuova è quella della sutura acuminata, che semplifica la chiusura di ferite difficili da trattare.
Il tempo dell'operazione viene ridotto grazie a questo tipo di sutura ed i rischi di complicazioni ed infezioni sono minori.
Poiché questo tipo di sutura è spesso, lavora meglio su ferite larghe in aree dove la pelle è piu grossa e ha piu resistenza, così come l'area dello scalpo. Questa procedura.

Tutti gli interventi chirurgici lasceranno cicatrici ed un intervento "senza cicatrici" è poco realistico. Un approccio che si avvicina è la dermoabrasione immediata della linea di incisione. In questo metodo viene utilizzato un abrasore meccanico o un laser per rimuovere l'epidermide lungo l'intera linea di incisione. Questo è fatto appena dopo l'intervento chirurgico, come avviene in altri tipi di interventi per eliminare le cicatrici.

Sia la dermoabrasione che il laser possono essere impiegati immediatamente dopo l'intervento chirurgico in quasi tutte le aree della faccia eccetto le palpebre e le labbra.

Mentre il tradizionale innesto di pelle in cui la pelle di una persona viene esportata da un punto del corpo e viene utilizzata per coprire la ferita è già molto diffuso nella ricostruzione delle parti danneggiate dalla chirurgia, una nuova applicazione di questa tecnica implica l'uso di un sostituto al posto della stessa pelle del paziente per chiudere la ferita. Attualmente come sostituto vengono usate delle proteine animali che il corpo integra nella cicatrice.

I sostituti della pelle sono una buona opzione per i pazienti che non hanno una grande quantità di pelle sana da usare per un innesto, come quelli con grandi danni causati dal sole o da bruciature.
reade more... Résuméabuiyad

La chirurgia laser è pericolosa

La giornalista americana Kate Silverton è l'ultima di una lunga linea di persone che hanno sofferto in prima persona di problemi causati da un trattamento laser.

Brian Newman, un famoso chirurgo americano ha iniziato ad utilizzare nelle sue cliniche una tecnica alternatica che si avvale della termocoagulazione per trattare le vene varicose che non lascia cicatrici.

Newman considera la chirurgia laser, particolarmente per quanto riguarda le vene nella faccia e nelle gambe, un'opzione obsoleta e spesso pericolosa. Di fatto sostiene che più del 70% dei suoi clienti si presenta da lui in seguito al fallimento di un trattamento laser.

E' assurdo - dice Newman - che i pazienti debbano soffrire di effetti colaterali dovuti al laser, considerando i soldi che hanno pagato per l'intervento.

La termocoagulazione non provoca dolore, non è invasiva ed i risultati sono immediati. Pe penetrare il tessuto ed arrivare alle vene viene utilizzata una tecnologia che sfrutta le microonde. Non c'è alcun rischio di cicatrici o rossori come invece si vedono spesso come conseguenze di trattamenti laser.

Il dottor Newman ha trattato centinaia di pazienti con questa tecnologia ed assicura l'assenza di rischi di danneggiamento della pelle.
reade more... Résuméabuiyad

Che tipo di pelle hai?

Il primo passo per avere una pelle bellissima consiste nel capire il tuo tipo di pelle. Questo è necessario per capire come prenderti cura della tua pelle e quali prodotti cosmetici usare.

Pelle normale:
Non è ne secca ne grassa.
I pori sono visibili ma non larghi o tappati.
Dopo un lavaggio risulta liscia e morbida.
A mezzogiorno risulta ancora fresca e pulita.

Per curarla dovresti iniziare con un lavaggio facciale usando un sapone delicato e massaggiare il viso mentre lo si fa. Rinfresca la tua pelle con un tonico rinfrescante.

Pelle secca:
Ha una consistenza esile e simile alla carta.
Risulta secca al tocco.
I pori sono molto piccoli.
Dopo un lavaggio sembra tirata, come se fosse troppo piccola per la faccia.

Per curarla usa una crema per togliere le impurità. Levala con del cotone prima di andare a dormire. Usa acqua fredda per pulire e rinfrescare il tuo viso.

Pelle grassa:
Risulta oleosa e lucida.
La consistenza è molto spessa.
Presenta dei pori larghi e visibili.

Per curarla inizia con un sapone delicato. Questo rimuoverà le impurità e il grasso senza rimuovere l'umidità. Bagna del cotone in una lozione astringente e passalo nella tua pelle per rinfrescarla.

Pelle sensibile:
Si irrita facilmente.
Reazioni tipiche sono prurito e bruciore.
Se hai una pelle sensibile non usare sapone; invece usa una lozione ipoallergenica. Usa una crema per rafforzare la tua pelle e proteggerla dalle irritazioni. Non usare creme profumate perché potrebbero irritare la tua pelle.
reade more... Résuméabuiyad

Aumentare la grandezza del seno senza ricorrere alla chirurgia

No, non sei l'unica a desiderare un seno più grande. E non c'è motivo di sentirti imbarazzata per questo. Avere un bel seno è il sogno di quasi tutte le donne.
Qua ci sono alcuni trucchi che ti aiuteranno ad aumentare la grandezza del tuo seno in modo naturale:
a. Far oscillare le braccia in senso orario e anti-orario per otto volte è di grande
aiuto.
b. E' dimostrato che un massaggio in modo circolare applicato con pressione nell'area superiore del seno ne aumenti la dimensione.
c. Stai di fronte ad un muro e poggia i palmi delle mani al muro. Spingi il muro come se volessi spostarlo, mantenendo le braccia rigide. Conta sino ad otto e poi smetti
di spingere. Conta ancora sino ad otto e poi torna a spingere. Ripeti dalle otto alle venti volte al giorno.
d. I semi di sesamo sono molto efficaci nell'ingrandimento del seno. Questo seme contiene calcio, proteine, ferro e fosforo, e dev'essere incluso nella tua dieta quotidiana. L'olio può essere anche applicato al seno.
reade more... Résuméabuiyad