Pages

.

commissione patenti speciali, uova AIL e chicchere varie.


oggi sono stata alla asl di monza per la visita in commissione "patenti speciali" a causa della malattia che ho avuto e come per tutti i motivi di questo mondo per i quali si va alla asl, sono tornata dopo ore...
sono arrivata alla asl nel primo pomeriggio, mi sono recata  al piano superiore e da una porticina tutta chiusa, dietro ad un ulteriore vetro c'era un signore che chiamava dei numeri per conseguire l'accettazione e come è ovvio in certe circostanze ( non è che l'uomo avesse una voce che spaccava i muri eh! ) non ho sentito chiamare il mio numero e hanno cominciato a sbraitarmi contro fin tanto che mi sono partiti i 5 minuti e gli ho risposto che non è normale chiamare un numero da dietro un vetro, a bassa voce con 30 persone fuori ad aspettare che parlando tra di loro producono baccano.
ma si sa, la asl ( non so nei vostri comuni...) di Monza non è messa molto bene..
dopo tutto questo ambaradan, mi hanno chiamata in una stanzetta e mi hanno fatto semplicemente una visita oculistica... dopo di che mi hanno dato l'idoneità al conseguimento della patente che  faranno scadere dopo 5 anni ( menomale non dopo 2.. sono stata fortunata almeno in questo).

per il resto questi sono giorni molto felici e tranquilli, proprio l'altro ieri mi hanno telefonato quelli di make a wish e mi hanno comunicato le date definitive del viaggio a NY.. partirò il 26 aprile.
ancora non ci credo...mi sembra inverosimile e penso che ne prenderò piena coscienza solo dopo avere messo piede nella grande mela.
negli scorsi giorni in merito a quanto comunicatomi da make a wish, la mia migliore amica se ne è uscita con una considerazione che mi ha lasciata un po' di stucco.. citava: "non voglio che tu ci rimanga male.. è solo una considerazione ma secondo me non è giusto che esistano certe associazioni che esaudiscono i desideri di questi bambini quando poi ci sono i bambini dell'africa che non hanno mai nemmeno visto il mare.."
ora, io a lei tengo davvero tanto e so che è felice per me e che questa è stata solo una considerazione ( anche giusta sotto certi punti di vista) posta in modo e con un tono sbagliato...
però io mi domando: che non ci sia dell'invidia dietro? perchè dirlo a me dopo tutto quello che ho passato? infondo che ci posso fare?
sembrava quasi volesse farmi sentire in colpa.. in realtà io so di meritarmelo questo viaggio per cui non mi sento in colpa proprio di nulla...
ma vabbeh, ci si passa su a certe cose.. lei mi è stata vicina più di chiunque altro nel mio percorso per cui avrà semplicemente fatto una considerazione senza pensarci troppo su... non posso pretendere che tutti capiscano fino in fondo quello che ho passato e quello che si prova.. anche se queste persone sono le tue migliori amiche.


intanto, come stanno già facendo alcune blogger qui sul web , vi comunico l'inziativa  dell' AIL ( associazione italiana linfomi, leucemie, mielomi) in occasione della pasqua.
è importante contribuire anche se in minima parte, alla ricerca di queste malattie.. anche semplicemente acquistando un uovo di pasqua diverso dal solito... da domani al 17 marzo, trovate la piazza più vicina a voi e scegliete le uova di pasqua AIL...
so che è difficile spendere soldi in tempi di  crisi e che all'interno delle uova  non ci troverete la classica sorpresina ma almeno spendete dei soldi che sicuramente sono utili alla ricerca! 

No comments:

Post a Comment