Pages

.

Rendi i tuoi capelli ricci più belli e impara a tenerli sempre sotto controllo!

Molte donne abbastanza fortunate da avere dei capelli ricci non sanno come curarli e tenerli sotto controllo. Se sei una di queste, qua troverai alcuni consigli su come rendere bellissimi e ordinati i tuoi capelli ricci:

1. Lava i capelli usando uno shampoo e un balsamo leggeri. Non pettinare troppo i capelli quando metti il balsamo, ma usa semplicemente le tue dita per massaggiare gentilmente la cute e tutti i capelli.

2. Strizza i capelli asciutti con un asciugamano per rimuovere l'eccesso di acqua e grasso. Non sfregare i capelli asciutti o i ricci si separeranno e diventeranno crespi.

3. Usa un po' di gel leggero per tenere i capelli sotto controllo. Metti un po' di gel nel palmo della mano e sfrega le mani per poi passarle entrambe nei capelli.

4. Applica il gel a partire dal bordo del collo assicurandoti di distribuire il gel in modo uniforme su tutti i capelli partendo dalle radici alle punte.

5. Usa un asciuga capelli con un diffusore, aiutandoti con le mani per modellare i capelli mentre si asciugano. In questo modo il phon asciuga i ricci mentre le mani li modellano.

6. Assicurati che tutti i tuoi capelli siano egualmente asciutti, ma non secchi. Un minimo di umidità mantiene i ricci definiti mentre asgiugarli troppo favorisce le increspature.

7. Usa uno spray per capelli sollevando i capelli e spruzzando il prodotto alle radici per ottenere il giusto controllo e corposità senza renderli appiccicosi.

Et voilà! Ora hai dei bei ricci definiti! Ricorda che la pratica rende perfetti perciò ripeti spesso questo processo per ottenere il massimo dai tuoi ricci!

No comments:

Post a Comment