Pages

.

Rimedi contro la cellulite

Mentre ci sono vari tipi di tecniche e trattamenti nel mercato, come creme, lozioni e pillole anti-cellulite, è noto che nessuno di questi rimedi può eliminare la cellulite completamente. Tuttavia, se hai bisogno di un rimedio veloce, questi trattamenti possono essere utili a ridurre temporaneamente la visibilità della cellulite.

Parecchie tecniche chirurgiche come la liposuzione, la mesoterapia, l'endermologia, ma anche i massaggi sono alcuni dei trattamenti che pretendono di eliminare completamente la cellulite.
Mentre le tecniche chirurgiche più costose possono essere il modo migliore per curare la cellulite, il grado di efficacia di queste tecniche rimane dubbio.
Trovare le cause della cellulita può essere utile prima di spendere soldi per un trattamento.

Alcune domande importanti per capire le cause della cellulite:
- I tuoi genitori o i tuoi nonni soffrono di cellulite? L'ereditarietà gioca un ruolo importante nella formazione della cellulite.
- Svolgi esercizi fisici? Chi non svolge attività fisica regolarmente ed ha un'alta percentuale di grasso nel corpo è più portato a soffrire di cellulite.
- Consumi una quantità adeguata di acqua? Chi ha l'abitudine di bere poco è portato ad accumulare delle tossine che possono contribuire alla formazione di cellulite.
- Stai per partorire? Le donne incinte hanno la tendenza a sviluppare la cellulite così è consigliato un trattamento preventivo.

Alcune raccomandazioni per la riduzione della cellulite:
- Consuma una quantità adeguata di fluidi per mantenere il tuo corpo idratato.
- Segui una dieta salutare per evitare di ingrassare.
- Svogli regolarmente attività fisica
- Smetti di fumare
- Evita di bere bevande alcoliche
- Non esagerare con il caffe
- Riduci il consumo di sale, poiché causa ritenzione idrica
- Evita di mangiare cibi grassi, dolci o che comunque contengono molti zuccheri.

No comments:

Post a Comment