Pages

.

piccole donne al volante

oggi stavo discutendo con i miei genitori dell'argomento "patente" perchè a gennaio faccio i diciotto anni e avevo intenzione di iscrivermi alla scuola giuda dopo l'estate in modo da fare il corso e gli esami scritti prima dei diciotto e le guide appena compio gli anni.
dopo avere discusso di esami pratici e di tutto quello che riguarda l'aspetto teorico, mio padre mi ha buttato li per li una frase e mi ha ricordato un episodio di questa estate che ripensandoci, ora mi fa solo morire dal ridere e dalla vergogna  ma mesi fa mi ha fatta piangere per un ora senza smettere! e non sto esagerando.
Dunque, è inziato tutto in una giornata di agosto.. io avevo iniziato il 5 ciclo di chemioterapia da pochi giorni ed ero molto depressa come solo la terapia di inizio ciclo sapeva farmi essere ( sempre meglio degli effetti collaterali della rossa!) e piangevo veramente tanto in preda ad una crisi di nervi e rabbia.
mia madre poveretta, cercava di tirarmi su il morale in tutti i modi ma non sapeva proprio più che cosa fare ...
 ad un certo punto si è accovacciata nel letto insieme a me e mi fissava... finchè ad un certo punto mi fa: "senti, ma che ne dici se andiamo a fare un po di shopping solo io e te? intanto magari ti faccio provare a guidare nel box di casa visto che me lo avevi chiesto un po di mesi fa".
dopo un attimo di riflessione mi sono detta: beh!, perchè no...
sono andata in garge insieme a mia madre e metto in moto la macchina ma la prima volta fa uno scatto in avanti e si spegne... "riprova" mi esorta mia madre  ma sta volta va peggio di prima e finisco dritta contro il  garage del mio vicino!
morale della favola: lo shopping è saltato,  il garage del mio vicino è ancora oggi leggermente piegato in dentro in un angolo e io... beh, io ho pinato più di prima! mi sentivo in colpa e mi ricordo che mio padre mi sentiva piangere dal mio appartemaneto fino giù al box talmente ero disperata!
ho raccontato l'episodio a mio zio e rideva dalla cornetta come un pazzo! eppure per me, nel periodo delle terapie quando avevo l'umore a terra, tutto assumeva un apetto catastrofico.

........

che fine ha fatto la macchina mi chiedete? beh, non si è nemmeno ammaccata!

No comments:

Post a Comment