Pages

.

fabbrica dei trucchi e.. brutte sorprese!

sabato 16 Giugno  è stata una delle giornate piu belle in assoluto degli ultimi mesi!
sono andata infatti in gita alla fabbrica dei trucchi ( che produce mke up per le marche piu importanti) insieme  alle altre ragazze del San Gerardo e dell'Istituto dei tumori di Milano  con la Magica Cleme ( associazione no profit) a Cremona ed è stato interessantissimo e divertentissimo! l'accoglienza come al solito è stata fantastica, siamo entrati in fabbrica dopo circa un oretta di viaggio e subito ci attendeva una buona colazione, poi divisi in gruppi ci hanno portato a visitare la fabbrica e mi sono resa conto di quanto lavoro ci sia dietro ad un banale ombreto o qualsiasi altro tipo di trucco.. ho visto come si realizzano rossetti, ombretti, fard, terre e tante altre polveri.
alla una siamo andati tutti a mangiare una buona pizza e li ho avuto l'occasione di parlare con le ragazze che già conoscevo e di conoscere Federica, una ragazza dell'Istituto di Milano.
nel primo pomeriggio siamo andati invece a visitare lo sow room ad Agrate Brianza dove abbiamo avuto l'onore di vedere le nuove collezioni e di farci truccare dalle make up artist esperte che ci hanno rifatto il look!
siamo tornate a casa contentissime, con il sorriso sulle labbra e cosa ancora più importante, CON UNA BORSA GRANDISSIMA PIENA DI TRUCCHI**.

peccato per la brutta notizia che mi attendeva una volta a casa..

mia madre è andata a vedere i tabelloni dei voti a scuola e mi hanno rimandata a settembre con matematica e storia.
il vuoto, si è creato dentro di me il vuoto. non ruiscivo piu a reagire... insomma, matematica me lo aspettavo ma storia... NO!
avrei potuto accettarlo se fossi stata in una condizione diversa ma... possibile che i professori, una volta che torni a scuola non considerino piu nulla?
vi rammento che la prof di storia è la stessa stronza ( passatemela vi prego) che quando a novembre ero all'ospedale attaccata alla morfina, telefonò a mia madre dicendole che avrei potuto fare i riassunti di storia nel frattempo....
tante volte vorrei proprio che provassero anche loro a fare 6 mesi di chemio che ti manda in frantumi i neuroni del cervello e poi forse, non scriverebbero piu " rimandata in stroia per mancanza di metodo". non ho mai nascosto le mie difficoltà nello studio orale a causa della "scarsa memoria post chemio" se poi fanno finta di non capire è un altra cosa!
hanno aiutato gente che quasi quasi stava messa peggio di me...
e vogliamo parlare del mio 8 in condotta  a causa delle tante assenze?! ma che cavolo credevano che mi divertivo?!

ad ogni modo, io ad abbassarmi a tanta pochezza non ci tengo affatto. ne ho passate di peggio per cui a settembre farò questi dannatissimi esami e passerò alla classe successiva.
dall'anno prossimo però, sarò piu menefreghista e soprattutto lecca culo nei confronti dei prof. perchè nella mia cavolo di scuola, solo cosi si sopravvive.  

No comments:

Post a Comment