Pages

.

crioterapia

visto che non mi faccio mai mancare nulla, oggi ho fatto la crioterapia.
no, niente di speciale, solo un banale metodo di bruciare verruche con l'azoto liquido.

qualche mese fa ero stata dalla dermatologa perchè pensavo di avere delle verruche sotto i piedi e i miei sospetti erano fondati! ha classifiato le verruche come "verruche a grappolo post chemio"...
maledette terapie, non o mai avuto verruche in vita mia..
sembra che dovunque vada, dalla dermatologa, dall'oculista, a momenti perfino dal callista,prima o poi spunti sempre fuori la storia del Linfoma o della chemio.

comunque, ritornadno al discorso della crio, la dottoressa mi ha fatto accomodare su un lettino e poi ha tirato fuori una sorta di bombola piena di azoto liquido e avevo proprio la sensazione di trovarmi in un laboratorio chimico! addirittura mio padre è uscito dalla stanza perchè si è spaventato!
e poi dicono che gli uomini hanno le palle!
insomma, mi ha sparato questo azoto liquido  dalla teperatura di -196°C sulle verruche e mi ha creato un' ustione, poi mi ha messo un cerotto, ha aspettato che riuscissi ad alzarmi e a acamminare decentemente, mi ha detto di metetrci sopra della pomata per ammorbidirle e di stare tranquilla se tra poche settimane vado al mare perchè l'acqua salata e le rocce ( non so in adriatico come fannno ad esserci le rocce... ma questo la dottoressa non lo sapeva.)  aiutano la guarigione delle verruche.
adesso ho il piede gonfio e cammino zoppa ma almeno non ho più le verruche.

No comments:

Post a Comment