Pages

.

concorsi per la ricerca...

ieri sera aprendo la pagina di twitter ho notato un twit dell'associazione AIRC(Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro) che parlava di un concorso rivolto ai giovani delle diverse scuole di Italia e consiste sostanzialmente  nel rispondere ad una domanda " cos'è per te la ricerca sul cancro"? attraverso un testo, una foto, un disegno oppure un video.
ho letto il regolamento e ho scoperto che devo trovare almeno un professore che diciamo mi rappresenti.. se poi si dovesse vincere, il premio andrà sia alla singola persona che alla scuola.
 il concorso scade l'11 Gennaio ( giorno del mio compleanno tra l'altro! destino che ci devo provare...) .un ulteriore premio non che il principale  sarà una giornata a milano tra i ricercatori AIRC in cui  i vincitori potranno diventare  "ricercatori" per un giorno.
 secondo me è una bellissima iniziativa per poter sensibilizzare la ricerca ai giovani.
ora mi manca solo una idea geniale! ( si accettano proposte) e poi una docente che sia disposta a rappresentarmi ma forse avrei già un'idea! ;) 

No comments:

Post a Comment