Pages

.

Da volontaria di croce rossa a "Babbo Natale" per il pomeriggio della vigilia.

Giusto ieri sera sono stata ad una riunione con la mia componente di cri  per organizzare le attività della festa di natale e molto altro ancora...
oltre che parlare della festa in piazza nel ponte dell'immacolata, abbiamo parlato anche del fatto che il pomeriggio della vigilia di natale chi vuole potrà andare nel reparto di ematologia  pediatrica di Monza a distribuire i regali a tutti quei bambini che per gravi situazioni non potranno essere dimessi per Natale ed è praticamente da ieri sera che ci penso ...  sta notte ho perfino dormito male rimuginando su questa cosa. poi sta mattina l'illuminazione!
 penso ai pro e ai contro dell'andare di nuovo in reparto e mi rendo conto che più che la situazione in generale a suscitarmi emozioni forti, è il luogo in se che racchiude tanti ricordi...   li dentro ci ho passato mesi e mesi dei miei 16 anni ma mi rendo conto che devo farmi forza. farmi forza perchè per tutti quei piccoli grandi uomini/ donne e per le loro mamme  può essere d'aiuto e può far piacere scambiare quattro chiacchiere con chi come loro  si è trovato "dall'altra parte"  a maggior ragione se poi si hanno medici, infermiere e molto altro in comune.
insomma, chi se ne importa se quando entrerò mi emozionerò ( perchè probabilmente succederà), non importa se gli altri volontari si faranno mille domande vedendo che le infermiere mi salutano... non importa. io sarò li e per la prima volta non sarò la paziente ben si la volontaria di croce rossa che distribuirà regali e scambierà quattro chiacchiere con chi ne avrà voglia.
FORZA E CORAGGIO.

No comments:

Post a Comment