Pages

.

primo servizio cri

ultimamente è un periodo piuttosto stressante soprattutto per lo studio e credo proprio che se non avessi l'attività di volontariato che mi aiuta a staccare un po a quest'ora sarei già impazzita.

sta mattina anche se è domenica, mi sono svegliata alle 6 e 30 e insieme ad altri 3 simpaticissimi pionieri di cri siamo andati in piazza a montare un gazebo per la giornata nazionale del diabete organizzata da una associazione di persone anziane probabilmente tutte diabetiche.
abbiamo caricato in ambulanza tutto il materiale e poi lo abbiamo montato.
al termine dell'operazione ci siamo fatti provare gratis la glicemia ( tutti tranne me perchè tanto faccio gli esami del sangue ogni tre mesi) e siamo andati a prenderci una brioche e qualcosa di caldo da bere intanto che si svolgeva la manifestazione.

è strano come "incute" rispetto la divisa... quando passi per strada la gente manco ti guarda in faccia e poi quando hai la divisa di cri i carabinieri ti salutano, i vecchietti ti fermano per strada per chiederti di riservargli un trattamento speciale quando passeranno per "l'anticamera del cimitero", i baristi e i commercianti sembra siano perfino più gentili ecc ecc...

comunque,verso la una abbiamo smontato tutto, ricaricato il materiale in ambulanza( che in realtà era si un'ambulanza ma non attrezzata per il 118.. quello è un mezzo a parte) siamo tornati in sede, abbiamo riscaricato tutto, abbiamo firmato le nostre 6 ore di servizio e poi siamo tornati a casa molto contenti di questo primo servizio (nonostante la pioggia che non ha giocato a nostro favore per la prima parte della mattinata.)



No comments:

Post a Comment