Pages

.

capelli radi

La gente perde i capelli per varie ragioni. Malattie e trattamenti medici come la chemioterapia possono causare la perdita dei capelli. La perdita dei capelli può anche essere ereditaria e quindi di origine genetica. Spesso i capelli diventano radi perché sono molto sottili, o a causa degli ingredienti aggressivi dei prodotti per la cura dei capelli, e di conseguenza si rompono facilmente.

Bisogna tenere a mente alcuni punti per proteggere i capelli, prevenire un'ulteriore caduta dei capelli e dare volume ai capelli rimasti.

Quando la perdita dei capelli è ereditaria, significa che non è causata da fattori esterni e quindi i capelli in sé sono sani. Perciò può essere utile tingerli con un colore permanente o semi-permanente, che dona volume e corposità ai capelli.

Alcuni medicinali possono indebolire i capelli, causandone la rottura e facendoli cadere. Le tinture semi-permanenti per capelli sono buona anche in questo caso perché non contengono ammoniaca o perossido. Perciò daranno volume e corposità ai capelli senza danneggiarli.

Se hai i capelli fini e sottili, i colori permanenti o semi-permanenti vanno bene, purché siano applicati in modo professionale. I capelli tinti possono andare incontro ad uno stress eccessivo che li danneggia, causando un'ulteriore perdita dei capelli.

Usa prodotti volumizzanti per i capelli. Molti prodotti che donano volume ai capelli contengono paraffina, che è cera d'api. Questa non è salutare per i capelli poiché si accumula e porta i capelli a spezzarsi.

Tuttavia i prodotti volumizzanti per capelli venduti nei saloni professionali dei parrucchieri possono aiutare. Non appesantiscono i capelli e non li danneggiano. Le mousse per capelli ad esempio possono essere applicate alla radice dei capelli per sostenerli. Dopodiché si deve asciugare l'area con l'asciuga capelli, applicando tensione con una spazzola per sviluppare volume nei capelli. Usa una lacca leggera per mantenere il risultato.

Anche la pulizia dei capelli è importante, ed è fondamentale fare lo shampoo solo quando i capelli sono effettivamente sporchi. Poiché i capelli si sporcano facilmente, le persone con i capelli sottili hanno bisogno di fare lo shampoo più frequentemente, anche se i capelli fini si rompono più facilmente.

Per questo è importante scegliere lo shampoo giusto ed un buon balsamo per capelli sottili e deboli.

Trova uno stile che si addice ai capelli fini. Asciugare i capelli con l'asciuga capelli non dovrebbe essere un problema, neanche per chi ha i capelli sottili, tuttavia bisogna porre attenzione nel non usare aria troppo calda per asciugare i capelli e nel tenere il phon distante e non attaccato ai capelli. La piastra e il ferro per arricciare i capelli possono danneggiare i capelli.

Poiché contengono sostanze chimiche aggressive, i prodotti per allisciare i capelli non sono consigliati per i capelli sottili.

Una permanente può aiutare a donare volume ai capelli sottili, ma i capelli devono essere sani, non secchi e fragili. E' consigliata una permanente con capelli leggermente ondulati, poiché dei ricci più pronunciati possono danneggiare i capelli. Poiché le sostanze chimiche nelle permanenti sono aggressive, la permanente dev'essere vista come l'ultima risorsa per chi ha i capelli radi.

Se scegli l'opzione della permanente, fai che sia un parrucchiere professionista a farla, per assicurarti che i tuoi capelli non vengano danneggiati.
reade more... Résuméabuiyad

capelli ricci

I capelli ricci tendono ad essere secchi e crespi, e per questo hanno bisogno di più cure dei capelli lisci. Ecco alcuni consigli per curare i capelli ricci.

Evita di fare lo shampoo più di due volte alla settimana, poiché lo shampoo priva i tuoi capelli degli oli naturali.

Usa un balsamo idratante dopo ogni shampoo per reidratare i tuoi capelli.

Usa una maschera idratante per capelli almeno ogni due giorni.

Usa uno shampoo e un balsamo specifici per i capelli ricci.

Evita di usare pettini e spazzole a denti stretti, usa invece un pettine a denti larghi, che ha una tendenza minore a spezzare ed increspare i capelli.

Per sciogliere i tuoi capelli dai nodi applica prima una lozione idratante per capelli, che li proteggerà dai danni, e usa le dita per sciogliere i capelli aggrovigliati, per poi finire pettinandoli con un pettine a denti larghi, partendo dalla punta dei capelli per andare verso l'alto. Poi rinfresca la testa con acqua senza però risciacquare del tutto dalla lozione idratante. Sciogliere i nodi ai capelli quando questi sono asciutti è sbagliato poiché li fa increspare.

Lascia asciugare i capelli ricci naturalmente per evitare che si increspino, ed evita di usare un asciugamano per asciugarli. Se vuoi che i tuoi capelli si asciughino velocemente strizzali con un asciugamano, senza però sfregarli.

Per il look dei tuoi capelli ricci usa una piccola quantità di prodotto (gel, lacca o altro) contenente ingredienti idratanti, per far sì che i capelli non si increspino e restino sempre leggermente umidi. Usa le dita per modellare i tuoi capelli ricci.

Evita di giocare con i tuoi capelli e toccali il meno possibile, più li frizioni e più i tuoi capelli si aggrovigliano e si increspano.
reade more... Résuméabuiyad

Capelli lisci

Se vuoi che i tuoi capelli lisci siano sani e diventino più lunghi, devi seguire alcuni accorgimenti nella cura dei capelli.

Quando lavi i capelli non usare l'acqua calda. Puoi usare acqua tiepida, ma l'ultimo risciacquo dev'essere fatto con acqua fredda. All'inizio può essere spiacevole ma con il tempo ci si abitua. Questo è necessario perché l'acqua calda indebolisce i capelli, privandoli della loro protezione naturale, e lasciandoli vulnerabili alla rottura. L'acqua fredda sigilla i capelli proteggendoli dai danni, oltre a renderli più setosi e luminosi.

Non accumulare tutti i capelli sulla punta della testa quando li lavi, e non li sfregare. Limitati piuttosto a massaggiare gentimente lo scalpo, facendo sì che lo shampoo arrivi sino alla radice dei capelli. Quando risciacqui i capelli dallo shampoo puoi passare le tue dita tra i capelli in modo delicato, per evitare che si aggroviglino e che si spezzino.

Contrariamente a quanto si creda, non c'è bisogno di usare tanto shampoo per lavare bene i capelli. Usa solo una piccola quantità di shampoo, diluendola con un po' d'acqua per aiutare lo shampoo a spargersi in tutto lo scalpo. Dopo lo shampoo applica del balsamo ai capelli, ma solo dalle orecchie in giù. Alcune persone pernsano che il balsamo renda i capelli più grassi. Lascialo per alcuni minuti e risciacqua con acqua fresca.

Quando asciughi i capelli non strofinarli con un asciugamano. Limitati ad usare l'asciugamano per strizzare gentilmente l'eccesso di acqua dai capelli. Puoi avvolgere l'asciugamano alla testa come un turbante, ma assicurati di non stringerlo troppo stretto poiché questo potrebbe danneggiare i capelli. Non spazzolare mai i capelli quando sono bagnati, al massimo pettinali con un pettine a denti larghi per sciogliere eventuali nodi. I capelli sono più vulnerabili quando bagnati.

Quando possibile lascia che i tuoi capelli asciughino all'aria. Usa l'asciuga capelli solo quando necessario e tienilo ad una potenza minima e ad una temperatura bassa. Evita di usare la piastra o l'arricciatore.

Usa un pettine a denti larghi per slegare i nodi formatisi tra i capelli, e se usi una spazzola è meglio usarne una con setola di cinghiale. Inizia a pettinare o spazzolare i capelli partendo dalle punte, e muovendoti verso l'alto, sempre molto delicatamente. La maggior parte dei danni ai capelli è causata dalla spazzola!
reade more... Résuméabuiyad

Capelli grassi

Quando ti svegli ti lavi i capelli e questi appaiono puliti e scintillanti. Ma più avanti nella giornata i tuoi capelli diventano grassi, oleosi e appiccicosi.

Qual'è la causa dei capelli grassi?

I capelli grassi possono essere un problema, comune soprattutto tra le persone che hanno problemi di acne. Una produzione eccessiva di sebo non solo contribuisce alla formazione dell'acne ma lascia anche i capelli grassi, che sembrano sporchi.

Cosa si può fare? Prima di tutto bisogna ricordare che i capelli non producono sebo. Avere i capelli grassi in realtà significa avere lo scalpo grasso. I capelli si limitano a raccogliere l'olio dallo scalpo. I capelli lisci raccolgono il grasso dello scalpo più velocemente dei capelli mossi o ricci. Questo spiega perché le persone con i capelli lisci spesso hanno i capelli grassi, mentre le persone con i capelli ricci e crespi hanno i capelli secchi.

Trattamenti per i capelli grassi

La chiave per curare i capelli grassi è di rimuovere il sebo dallo scalpo in modo adeguato.

Molte persone pensano che lo shampoo per capelli serva per lavare solo i capelli e non lo scalpo. In realtà il compito primario dello shampoo è proprio quello di pulire lo scalpo per rendere i capelli più belli. Perciò la prima raccomandazione è di far penetrare bene lo shampoo alla base dei capelli perché arrivi in profondità sino allo scalpo. E' importante massaggiare lo scalpo con le dita quando si fa lo shampoo.

Dei capelli molto grassi potrebbero richiedere l'applicazione dello shampoo due volte. Un modo per capire se il grasso è andato via dai capelli è quello di guardare la schiuma prodotta dallo shampoo. Se lo shampoo ha rimosso grandi quantità di grasso dai capelli, non produrrà schiuma. Quando lo shampoo inizia a produrre schiuma vuol dire che il grasso nei capelli è stato ridotto, e si possono ridurre di conseguenza le applicazioni di shampoo.

Lo shampoo migliore per i capelli grassi

La scelta dello shampoo giusto è un'altra considerazione importante. Gli shampoo sono creati per una varietà di tipi di capelli. Perciò è importante usare uno shampoo specifico per capelli grassi. Gli shampoo per capelli grassi contengono detergenti più forti e meno balsamo.

Lava i capelli quotidianamente per rimuovere il grasso in modo efficace, ma non usare il balsamo dopo lo shampo. Il sebo è un ottimo balsamo idratante, perciò non sono necessari prodotti esterni. Qualsiasi balsamo applicato ai capelli non farà altro che aumentare la velocità con cui i capelli appariranno grassi.

Pettinare e spazzolare

Un'altra abitudine che può peggiorare la condizione dei capelli grassi è spazzolarli frequentemente. Spazzolare o pettinare i capelli contribuisce a spargere il grasso dallo scalpo ai capelli. I capelli grassi dovrebbero essere toccati il meno possibile
reade more... Résuméabuiyad

Massaggi per essere più bella

Alcune di noi amano fare i massaggi a casa. Possiamo chiedere al nostro partner di farci un massaggio rilassante a casa nostra senza dover pagare. E' rilassante ed è bello sapere che qualcuno che ci ama ci può aiutare a rilassarci e ad eliminare lo stress con un piacevole massaggio. Puoi usare oli essenziali per massaggiare il tuo corpo. Esistono altri tipi di massaggi che puoi fare a casa, ma prima hai bisogno di imparare come farli. E' preferibile fare dei massaggi semplici e aggiungere degli oli profumati, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per rilassarti.

Un altro tipo di massaggio è l'aromaterapia, dove si usano oli essenziali per il nostro corpo che ci aiutano a migliorare il nostro aspetto fisico rendendoci più belle. Qualsiasi tipo di massaggio tu scelga, svolgerà un ruolo fondamentale nell'aiutarti a rilassarti. Dovresti svolgere i massaggi su base regolare. Puoi chiedere al tuo ragazzo di massaggiarti ed in cambio tu farai lo stesso per ricambiare il favore.

Potresti anche essere il tipo di persona che preferisce frequentare una spa e farti fare un massaggio da un massaggiatore professionista. Ma in ogni caso stai sicura che i massaggi elimineranno lo stress e le tensioni accumulate durante la giornata. Al giorno d'oggi le nostre vite sono così frenetiche e nevrotiche che ognuno di noi dovrebbe concedersi un massaggio di tanto in tanto. Se puoi cerca di fare i massaggi più di una volta alla settimana, questo ti farà sentire bene. Inoltre i massaggi rendono la pelle più bella, più liscia e soda, e in questo modo sarai più attraente.
reade more... Résuméabuiyad

Fermare la sudorazione eccessiva

Anche se i medici sono incerti sulla causa attuale dell'eccessiva sudorazione, le ricerche hanno identificato un collegamento tra la sudorazione eccessiva e un'attività del sistema nervoso simpatico sopra la norma.
La sudorazione eccessiva presenta un problema ovviamente imbarazzante perchi ne soffre, specialmente al lavoro, durante un appuntamento o in altre occasioni dove si è a contatto con la gente. Tuttavia l'eccessiva sudorazione è piuttosto comune, e può includere una sudorazione eccessiva nelle ascelle, nella schiena, nei palmi delle mani e nella faccia. Anche se sudare è una cosa naturale e sana per il nostro corpo, una sudorazione eccessiva può creare problemi di autostima e nei rapporti interpersonali.

Per le persone che sudano in modo eccessivo vanno evitati bagni caldi, saune e idromassaggio, a meno che sudare e rilassarsi non sia lo scopo finale. Una doccia fredda chiude i pori, riducendo così la sudorazione ed aumentando la resistenza alle basse temperature. Delle docce fredde frequenti riducono l'eccessiva sudorazione, oltre a prevenire la disidratazione della pelle ed aumentare la circolazione del sangue.

I cibi piccanti promuovono la sudorazione, poiché stimolano i recettori della pelle che normalmente rispondono al calore. Anche le bevande calde, aumentando il metabolismo del corpo e la temperatura corporea, portano il corpo a sudare per tentare di abbassare la temperatura.
Le bevande fredde, soprattutto l'acqua, sono un modo efficente per regolare la temperatura corporea, poiché tencono le cellule sudorifere sotto controllo; perciò chi soffre di eccessiva sudorazione deve bere drink freddi.

Lo stress e l'ansia risultano in una serie di risposte sistemiche. Il sistema nervoso autonomo risponde in modo da aumentarela disponibilità di sangue, ossigeno e sostanze nutrienti, portando alla vasodilatazione, ad una respirazione accelerata e ad un innalzamento della temperatura che porta alla produzione di sudore.

Perciò l'eliminazione dello stress è fondamentale per fermare l'eccessiva sudorazione, ed esistono molte soluzioni semplici per ridurre lo stress e di conseguenza la sudorazione.
Il riposo e il relax sono uno di questi. Concedetevi dei momenti di pausa dal lavoro e cercate di non pensare a niente, oppure concedetevi una bella vacanza.
Anche la musica rilassante può funzionare per eliminare lo stress. E' stato dimostrato che riduce i livelli di stress di più del 50%.
Un'altra cosa importante è riorganizzare le proprie giornate, ritrovare l'ordine ed evitare il caos e la disorganizzazione, al lavoro come in ogni altro ambito della propria vita, famiglia, sentimenti e via dicendo.

I deodoranti che contengono cloruro di alluminio riducono la sudorazione eccessiva più dei normali deodoranti, poiché il cloruro di alluminio tappa i pori da cui fuoriesce il sudore.

Anche l'ambiente può giocare un ruolo importante nell'eccessiva sudorazione. Aria condizionata, ventilatori, deumidificatori, funzionano tutti abbassando la temperatura ambientale, rendendola così piùpiacevole a casa o al lavoro, e riducendo in questo modo la produzione di sudore causata dal caldo.
reade more... Résuméabuiyad

Controllare la caduta dei capelli

Come ti senti quando spazzoli i capelli e vedi che la spazzola è piena di capelli? Ti preoccupi o ignori che i tuoi capelli vengono giù facilmente? Credimi, nessuno riesce ad ignorare la caduta dei capelli. La caduta dei capelli è davvero preoccupante, e quest'esperienza può turbare la tranquillità di qualsiasi persona.

Dei capelli folti e voluminosi possono aiutarti a sentirti più a tuo agio e sicura di te stessa.
Se i tuoi capelli cadono facilmente, allora devi prenderti cura di questi. Esistono diverse ragioni per la caduta dei capelli. Per sesempio, puoi perdere i capelli durante la gravidanza. A volte la caduta dei capelli dipende da un cambio di stagione. Esistono altre ragioni specifiche dietro la caduta dei capelli. La caduta dei capelli è anche un fenomeno comune poiché fa spazio per la crescita di nuovi capelli. Tuttavia se i tuoi capelli cadono in modo eccessivo allora devi visitare il tuo dottore e parlargli del tuo problema di caduta dei capelli.

Se i capelli cadono senza ragione allora bisogna ricorrere ad un trattamento per la caduta dei capelli. Però prima di farlo bisogna indagare le cause della caduta dei capelli. Altrimenti si può finire per sbagliare cura.

Assicurati di consultare un buon dermatologo. Apparte visitare un dottore puoi anche utilizzare dei rimedi aiurvedici per la caduta dei capelli. La scelta dipende da te.

Il trattamento migliore per la caduta dei capelli è una dieta bilanciata. Controlla regolarmente la tua dieta e assicurati di assumere le vitamine più importanti per la salute del capello, come la vitamina C e la vitamina A. Bevi tanta acqua, idrata i tuoi capelli ed usa un buon balsamo e uno shampo non aggressivo. Questo preverrà la caduta dei capelli e proteggerà i capelli dai danni.

Inoltre un esercizio fisico regolare è essenziale. Inoltre si dice che lo stress giochi un ruolo importante nella caduta dei capelli, perciò prendi le giuste precauzioni e vivi una vita più sana e rilassata, e vedrai che i tuoi capelli saranno più sani, più folti e voluminosi.
reade more... Résuméabuiyad

Iperidrosi, ossia eccessiva sudorazione

Se hai un problema di eccessiva sudorazione devi sapere che non sei la sola. La sudorazione eccessiva nominata in ambito medico iperidrosi è molto più comune di quanto immagini. Non hai motivo di sentirti sola. E' naturale sudare, poiché questo è il modo in cui il corpo mantiene una temperatura bassa. Ma se ti accorgi di sudare anche quando non c'è una vera causa, allora c'è qualcosa che non va. Sembra che il 2-3% degli italiani soffra di sudorazione eccessiva.

La sudorazione eccessiva colpisce soprattutto i palmi delle mani e i piedi ma anche le ascelle ed in generale può colpire anche altre parti del corpo. Il problema dell'eccessiva sudorazione inizia a 13 anni e si manifesta più chiaramente nella tarda adolescenza. Dev'essere trattata per evitare l'imbarazzo che può causare in futuro a chi ne soffre.

Come sapere se si soffre di iperidrosi
Non è difficile notare l'eccessiva sudorazione poiché è facile accorgersi quando si suda più frequentemente a prescindere dalla temperatura corporea. Per sicurezza si deve eseguire il test amido-iodio. Questo consiste nello spruzzare l'area colpita da sudorazione, ad esempio il palmo della mano, con una miscela di 1 gr di cristalli di iodio e 500 mg di amido solubile. Se diventa blu-nero allora soffri di iperidrosi.

Cause dell'iperidrosi
Esistono due tipi di iperidrosi. L'iperidrosi primaria compare nella pubertà e può essere causata da fattori ereditari e disfunzioni del metabolismo. L'iperidrosi secondarai che si sviluppa in età avanzata può esserecausata da problemi alla tiroide o alla ghiandola pituitaria, da tumori e gotta, o da reazioni avverse ad alcuni medicinali. Se noti una sudorazione eccessiva consulta il tuo dottore per una visita.

Trattare l'iperidrosi
Grazie ad una varietà di metodi disponibili per curare l'eccessiva sudorazione la maggior parte delle persone con questo problema può riprendere a vivere una vita normale. Un rimedio comune è l'uso di antiperspiranti contenenti cloruro di alluminio. Non vanno usati subito dopo la doccia. Se non funzionano possono essere sostituiti con degli antiperspiranti che contengono esaidrato di cloruro d'alluminio. I risultati si vedono dopo una settimana di applicazione del prodotto che va utilizzato di notte.
Un altro metodo utilizzato è la ionoferesi, che consiste nell'usare un dispositivo che fa passare una piccola quantità di corrente elettrica attraverso la pelle. Questo procedimento è indolore e non lascia cicatrici. Il dispositivo è piuttosto costoso, anche se ne esistono versioni economiche ma abbastanza deludenti.
Esistono anche altri medicinali comeil Ditropan, il Robinul ed il Congentin. Se la causa è l'ansia gli antidepressivi possono aiutare anche a ridurre l'effetto collaterale della sudorazione eccessiva.
Uno dei metodi più in voga oggi è il botulino, che fornisce un sollievo per circa sei mesi, ma è molto costoso.
Anche la chirurgia può essere utilizzata per ridurre l'eccessiva sudorazione. Esistono due opzioni disponibili. La simpatectomia toracica endoscopica coinvolge la distruzione di nervi simpatetici selezionati per fermare il segnale che causa il problema. Esistono degli effetti collaterali come la riduzione della paura e il rallentamento del battito cardiaco. La seconda opzione consiste nella rimozione delle ghiandole sudorifere dall'area colpita, mentre il paziente è sotto anestesia locale. Questa è l'ultima opzione da valutare ed è molto costosa.
Anche la salvia può essere utilizzata sotto forma di tè o di capsule per ridurre l'eccessiva sudorazione.
reade more... Résuméabuiyad

Soluzioni per i capelli grigi

Un bel mattino il tuo specchio ti spaventa, mostrando dei capelli bianchi sulla tua testa. Sarà sicuramente un piccolo shock e dal quel momento si comincierà a farsi dei problemi sulla propria età. Esiste un incubo più grande di quello dei capelli grigi? È del tutto naturale per qualsiasi persona che inizia ad avere i capelli grigi all'improvviso. Ciò creerà tensioni a tutti coloro che sono sotto ancora giovani d'età per avere i capelli bianchi. Questo significa che sono al di sotto i 25 anni di età. Secondo gli esperti, le persone con i capelli bianchi sono suddivise in due gruppi. Quelli che sviluppano capelli grigi in età avanzata, e per loro è naturale, e quelli che hanno dei capelli bianchi già prima dei 25 anni. Questo è il cosiddetto gruppo prematuro.

Ci sono molte ragioni e cause per i capelli bianchi in età prematura. Una comparsa prematura di capellil grigi può essere causata da un contatto eccessivo con acqua che contiene cloro oppure per una frequente colorazione dei capelli. Oltre a questo la causa della comparsa di capelli grigi può essere lo stress e le preoccupazioni eccessive.

C'è sempre una cosa fondamentale da imparare per ogni problema. Una volta che avete dimestichezza con le cause, allora diventa più facile cercare la soluzione.

La cosa più importante che dovete fare è capire i comportamenti del vostro corpo. cioè, se si esagera nella colorazione dei capelli, interrompere immediatamente e iniziare a prendere precauzioni. Si può anche usare l'henné se non si può fare a meno di tingere i capelli. L'Henna sarà proteggerà e coprirà i capelli grigi.

Si possono usare le vitamine che fanno bene ai capelli. Prima di prendere le vitamine però bisogna consultare il dermatologo. Provate a fare esercizi fisici, sono il migliore integratore naturale per eliminare le tensioni. Lo stress è la principale causa della comparsa prematura dei capelli grigi. Adottare misure preventive per risolvere il problema è sempre la cosa migliore.
reade more... Résuméabuiyad

Due problemi comuni della pelle: rosacea ed eczema

Il bagno delle donne assomiglia più ad un laboratorio medico. Ci sono un sacco di prodotti per la pelle, come detergenti, creme, prodotti idratanti, cure per l'acne, creme antirughe ed esfolianti. Ciò significa che le donne tengono alla cura della pelle di più rispetto agli uomini.Gli uomini diventano consapevoli della loro pelle, solo dopo, quando c'è un problema serio.

Ci sono una serie di malattie della pelle imbarazzanti che colpiscono gli uomini. Ma possono essere facilmente trattati.

Rosacea
Questa è una condizione che causa una pelle rossa, chiazzata e infiammata. Di solito è sul naso e sulle guance. La rosacea si trova di solito nelle persone con la pelle chiara e peggiora se non viene trattata subito. Essa ha anche la capacità di ripetersi in modo ciclico.

Gli scienziati hanno avanzato alcune ipotesi riguardo ciò che causa la rosacea. Si credeva qualche tempo fa che che la rosacea fosse causata dall'alcolismo. Ma oggi si crede che sia ereditaria. Altre persone ritengono che alcuni batteri o acari microscopici causino questa malattia.

Trattamento
La rosacea può essere trattata con antibiotici per uso topico o per via orale. Questi alleviano il rossore e riducono il rischio di altre infezioni della pelle. I casi più gravi possono essere trattati con isotretinoina. Un altro farmaco che potrebbe anche essere prescritto è Accutane. Il dermatologo può utilizzare la chirurgia laser o l'elettrobisturi per ridurre la visibilità dei casi associati con l'eccesso di infiammazione dei vasi sanguigni.

Eczema
L'eczema è detto anche dermatite atopica. Questa è semplicemente la pelle infiammata e arrossata. Circa 15 milioni di persone in America hanno una qualche forma di questa condizione della pelle. Ci sono molti tipi di eczema, per esempio l'eczema allergico da contatto, l'eczema disidrosico, e la neurodermite.

I medici ritengono che l'eczema sia ereditario, poiché non si può dire esattamente che cosa provoca questa condizione della pelle. Può anche verificarsi come conseguenza dello squilibrio immunitario. Di solito è provocata da alcuni materiali irritanti come la lana, saponi e detersivi aggressivi etc..

Trattamento
Vi è una nuova famiglia di farmaci chiamati immuno-modulatori, che può essere utilizzata per il trattamento di alcuni tipi di eczema. Un'altra opzione è quella di utilizzare i corticosteroidi per sopprimere le reazioni immunitarie. Gli antistaminici possono anche alleviare il prurito.

Non c'è più alcun bisogno di essere preoccupati per qualsiasi malattia della pelle perché per fortuna esistono nuovi trattamenti, e per questo ringraziamo la scienza medica.
reade more... Résuméabuiyad

Prevenire il cancro al seno con l'attività fisica

Seguire uno stile di vita sano ha dimostrato di essere utile per combattere il cancro. Il carcinoma mammario è una delle maggiori preoccupazioni delle donne. Il cancro al seno è un problema di enorme impatto sulla mente delle giovani donne e sulla salute. Tuttavia una certa percentuale di rischio di contrarre il cancro al seno è ridotta dallo svolgimento di esercizio fisico quotidiano. Prima della comparsa della menopausa, se si avvia un'attività fisica regolare, si hanno meno possibilità di essere colpiti da cancro al seno. Lo studio ha mostrato risultati positivi a riguardo.

Oltre a questo, si consiglia di condurre uno stile di vita sano. Non bisogna condurre una vita sedentaria, questo aumenterà il rischio di cancro al seno. Fare regolare esercizio fisico, non solo riduce il rischio di cancro al seno, ma previene i problemi di sovrappeso. Essere obesi aumenta anche la probabilità di cadere vittima di molti disturbi di salute.

Adottare un'alimentazione equilibrata da affiancare agli esercizi fisici. Non saltare mai i pasti. L'esercizio fisico è importante non è sufficiente da solo. Hai bisogno di una buona alimentazione. Non mangiare cibo spazzatura. Non si può fare esercizio se siete fumatrici. Infatti anche il fumo aumenta il rischio di ammalarsi di cancro al seno. L'ideale è iniziare gli esercizi fisici dai 30 anni in su, anche se prima si inizia e meglio è.

Non c'è bisogno di iniziare con una routine di esercizio intenso. Si può iniziare con una semplice passeggiata. Per molti che non sono abituati a fare esercizi fisici ci vorrà del tempo per abituarsi. Una volta che iniziata una routine di esercizi fisici non bisogna mai interromperla per lunghi periodi. Vedrete che esercitandovi regolarmente il vostro corpo otterrà grandi benefici, contribuendo a migliorare il vostro metabolismo, tenendovi sana, attiva e perché no, anche più bella ed in forma.
Tuttavia è importante essere motivate, gli esercizi fisici vanno presi sul serio e con impegno. Si può fare corsa fuori, ciclismo, nuoto. Gli studi dicono che, per quanto riguarda il cancro al seno, chi ha beneficiato di più degli esercizi fisici sono state le donne che hanno iniziato a fare attività fisica a 12 anni sino ai 22 anni.
reade more... Résuméabuiyad

Bellezza e salute del corpo

Prima di considerare il botulino o lachirurgia plastica per essere più bella o nascondere i segni dell'età, considera la tua salute ed il tuo benessere.

Cibo e nutrimento

Gli alimenti trasformati e le cene scaldate al forno a microonde hanno sostituito i pasti sani ed equilibrati, con un adeguatoapprovigionamento di acqua, vitamine, minerali, proteine e grassi che contribuiscono alla produzione di collagene, che è fondamentale per avere una pelle sana e bella, dei capelli brillanti e luminosi ma soprattutto delle ossa robuste. Le diete povere portano ad un deficit di sostanzenutritive, ad un accumulo di tossine che sitraducono in radicali liberi ed invecchiamento precoce.

L'acqua

L'acqua è essenziale per la crescita del corpo ed il suo mantenimento in salute, compreso il trasporto e l'espulsione dei rifiuti dal nostro organismo, che è necessario per un corpo sano. Se il nostro corpo è pulino è vitale e giovanile, e quindi più bello. La disidratazione cause tra le altre cose, costipazione, calcoli renali, e l'invecchiamento precoce. Oggi una bottiglia d'acqua è un metodo pratico ed efficace per ottenere la dose giornaliera raccomandata (RSI) di acqua.

Pesce

Salmone, aringhe e sgombri sono ricchi di acidi grassi omega-3, che aiutano a mantenere la pelle sana e prevengono infiammazioni della pelle come la psoriasi. Dal momento che l'infiammazione ha il potenziale di danneggiare il collagene della pelle, e il collagene della pelle è essenziale per una pelle giovane e bella, Omega-3 è necessario per mantenere una pelle liscia e bella. Inoltre, questi e altri pesci sono ricchi di vitamina A, che è necessaria per la crescita e il rinnovamento delle cellule della pelle, promuove la sottigliezza della pelle e previene danni alla pelle. Quindi la sua carenza promuove una pelle secca, ruvida e fragile, incline alla formazione di rughe.

Beta Carotene

Carote, melone, albicocche, mango, zucca, broccoli e spinaci sono ricchi di beta-carotene, che aiuta nella produzione di nuove cellule della pelle e l'eliminazione di quelle vecchie. Un afflusso regolare di nuove cellule offre una superficie liscia e una pelle fresca e giovanile, che è resistente alle sostanze irritanti e ai danni. Inoltre, l'antiossidante distrugge i radicali liberi che causano mutazioni all'acido desossiribonucleico (DNA) che portano alla formazione di rughe.

Esercizi fisici

Gli esercizi fisici influenzano la salute e la bellezza, promuovendo laforma fisica, favorendo lacircolazione di ossigeno nel corpo, e mantenendo in salute il corpo e la mente.

Trenta minuti di esercizio fisico quotidiano sono efficaci nella promozione della salute, la longevità e la bellezza naturale. Ciò è dovuto al fatto che l'esercizio fisico, insieme con una corretta alimentazione, aiuta nell'eliminazione delle tossine e nel combattere i radicali liberi, che promuovono il malfunzionamento del corpo umano, e la produzione di ormoni in modo sproporzionato.

Gli esercizi fisici migliorano la forza e la resistenza, offrando così l'opportunità di un corpo più snello e forte, una migliore circolazione, un aumento del flusso sanguigno che protegge controle malattie e previene l'invecchiamento precoce della pelle e non solo. Inoltre, aumenta l'apporto di ossigeno ai tessuti, aumenta l'efficienza dell'apparato digerente e la funzione intestinale e riduce lo stress, i quali contribuiscono al mantenimento di un corpo atletico ed attraente, bello da vedere.

La bellezza e la giovinezza sono dipendenti da tre fattori, il corretto funzionamento del corpo umano, la presenza del numero minore di tossine e radicali liberi, e l'elasticità del corpo. Gli esercizi fisici sono fondamentali soprattutto in quast'ultima. Gli esercizi fisici sono stati progettati per promuovere l'elasticità del corpo e rassodare i muscoli, le cosce e i glutei, ridurre il grasso e mantenere così la salute e il benessere generale, una pelle giovane ed un corpo bello.

La cura della pelle

La cura della pelle è importante anche per la bellezza. Fondamentale per una corretta cura della pelle è l'utilizzo di oli di vitamina E e creme, come ad esempio l'olio di fegato di merluzzo disponibili in commercio e il Retinolo, per proteggere la pelle dalla comparsa dellerughe e dagli effetti dannosi del sole.

Salute e bellezza vanno di pari passo. Una buona salute si mantiene attraverso una dieta appropriata, riposo adeguato, e un'attività fisica adeguata, ed è la chiave per la bellezza naturale e longeva.
reade more... Résuméabuiyad

Perdita di capelli nelle donne

Il diradamento dei capelli sta prendendo piede anche tra le donne. Questo problema è in crescita allarmante, anche se c'è da dire che la donna ha meno probabilità di diventare calva rispetto al corrispettivo maschile. I motivi sono vari, in realtà bisogna considerare diversi fattori nella calvizia femminile. La perdita di capelli per una donna potrebbe essere dovuta allo stile di vita poco sano, ad un'alimentazione squilibrata e ad una salute trascurata.

Bisogna perciò prendere alcune precauzioni per evitare la caduta dei capelli. Si dice che per una certa misura la perdita dei capelli nelle donne è dovuto allo stress. Il diradamento dei capelli sta diventando abbastanza comune nel sesso femminile e si tratta di una preoccupazione reale. I vostri capelli sono di vostra proprietà, se sono sani e brillanti sei tranquilla e felice. Perciò il problema della caduta dei capelli nelle donne non è un problema solo fisico ma anche mentale e di autostima. Le donne che sono affette da diradamento dei capelli dovrebbero utilizzare quotidianemente sostanze nutritive per i capelli come il Kerastase, un prodotto anti-caduta dei capelli.

Se si perdono tanti capelli non bisogna trascurare il problema ma bisogna consultare immediatamente il dermatologo. Più si trascura il problema della caduta dei capelli, più capelli perderai. Bisogna affrontare la realtà e capire che i capelli che cadono impiegheranno tanto tempo per ricrescere, e a volte non ricrescono tutti.

Se sei stressata ed emotivamente debole, devi risolvere i problemi che ti causano lo stress. Bisogna ridurre lo stress facendo alcuni esercizi fisici e mangiando del buon cibo, in questo modo si previene la caduta dei capelli. Se stai passando un brutto momento prova ad uscire e trascorrere qualche ora con amici e cari, e vedrai che lo stress si allevierà notevolmente, e con esso anche la caduta dei capelli.

Se ti rivolgi a delle cliniche estetiche per curare la caduta dei capelli, assicurati che siano affidabili e che usino solo prodotti naturali, poiché non avranno ripercussioni sui tuoi capelli.
reade more... Résuméabuiyad

I segreti per perdere peso

Spesso cerchiamo perdere peso, senza tenere a mente i trucchi di base. Seguiamo regole rigide per smaltire i grassi in eccesso dal nostro corpo. Non ci rendiamo conto che probabilmente non seguiamo in modo giusto le cose da fare per perdere peso. Prima di lamentarti dovresti renderti conto che ci sono alcuni errori che stai commettendo, ed è per questo che non dimagrisci.

Per rimanere in buona salute abbiamo bisogno di dormire almeno 8 ore a notte, e non dalle 4 alle 7 ore. Questo può aumentare il tuo livello di glucosio nel corpo che probabilmente ti renderà più pesante. Cerca di andare dormire prima delle 12:00 poiché prima di mezzanotte il nostro livello di cortisolo è più alto.

La dieta deve essere composta da cibi meno raffinati e trasformati, poiché questi ultimi non sono sani e fanno aumentare il peso corporeo. Perciò evita i fast food, mangia molta verdura e frutta.
Se vuoi diventare magra e snella e allo stesso tempo vuoi rimanere in buona salute il consumo di zucchero dev'essere completamente evitato, e devi aumentare l'apporto di acqua per quanto è possibile. L'acqua potabile non ha effetti collaterali.

Quando si sta per mangiare, assicurati di non esagerare con le porzioni. La regola è che bisogna mangiare abbastanza da nutrire il proprio corpo, ma mai superare la quantità necessaria a questo scopo. Non si deve saltare la prima colazione, questo è l'inizio della vostra giornata e il corpo ha bisogno di energie. Non saltarla poiché oltre a non ridurre i grassi danneggerai il tuo corpo. Tieni bene a mente queste semplici regole e vedrai che perderai peso in poco tempo. Evita di fare cose folli per perdere peso, non funzionano e ti fanno perdere d'occhio il vero obiettivo che è dimagrire.
reade more... Résuméabuiyad

Mangiare più del necessario

Mangiare troppo è una delle cause maggiori dell'obesità. Il mangiare troppo fa andare il cervello in confusione, e inoltre può causare malattie come quelle cardiache, diabete e altri problemi di salute gravi. Le ragioni che portano a mangiare troppo possono essere lo stress, il nervosismo e la frustrazione. Mangiare troppo potrebbe essere un modo per combattere la noia e far passare il tempo, o per dimenticare i problemi di una relazione.

Mangiare in modo moderato può tenerci lontano dalla maggior parte delle malattie e ci aiuta a mantenere il corpo sano e giovane. Un consiglio per evitare l'eccesso di cibo è quello di evitare di mangiare quando non si ha fame. Bisogna identificare la molla che fa scattare la tua voglia di mangiare troppo e bisogna trovare alcuni hobby che serviranno a distrarti e a non pensare al cibo e ai tuoi problemi che ti portano a mangiare troppo. Questi hobby possono essere esercizi fisici, sport, lettura o qualsiasi altra cosa ti appassioni.

Alcuni suggerimenti per superare questa brutta abitudine di mangiare troppo:
1: Non seguire una dieta troppo rigida durante il giorno. Perché entro la fine della giornata ti verrà ancora più voglia di mangiare e finirai per recuperare ciò che hai risparmiato durante la giornata con gli interessi.

2: Mai saltare la colazione. Gli studi dimostrano che le persone che fanno la prima colazione ogni giorno hanno livelli più elevati di energia durante il giorno rispetto a chi la salta.

3: Mangia regolarmente e cerca di rispettare i pasti. E quando ti concedi delle merende fuori pasto, scegli snack sani e insalate al posto del fritto e di cibo spazzatura (dolci, merendine, patatine ecc..).

4: Bevi molta acqua e mangia tanta frutta che è ricca d'acqua. La frutta fresca ti aiuterà nel fornire le vitamine essenziali per il corpo e anche ad evitare l'eccesso di cibo ricco di calorie.

5: Prova a sostituire il succo di frutta alle bibite gasate. I succhi di frutta fresca forniscono i minerali essenziali rispetto alle calorie inutili fornite dalle bevande gassate.

6: Ma il consiglio più importante è di dormire a sufficienza, il sonno è fondamentale!
reade more... Résuméabuiyad

La papaya per curare la stitichezza

Siete affetti da costipazione? Questo suona comune, ma non tutti sanno che la stitichezza può creare problemi seri alla salute, oltre al fastidio causato dal disturbo in sé. La stitichezza si verifica a causa del consumo inadeguato di fibra alimentare. Si dice che chi è stitico mangia poca frutta. Tuttavia esistono cause più profonde alla costipazione.

Ad ogni modo è sempre consigliato mangiare regolarmente la papaya, che si dice sia di grande aiuto nel risolvere il problema della stitichezza. La stitichezza può portare a conseguenze serie per la salute del proprio corpo dal momento che un accumulo di escrementi nel corpo può ostacolare il metabolismo.

La papaya è altamente raccomandata dai medici, poiché aiuta a ritrovare la regolarità intestinale. Inoltre mangiando papaya si ha un doppio vantaggio, perché oltre ad aiutare a risolvere i problemi di stitichezza la papaya ha anche delle proprietà antitumorali. Quindi in particolare chi è stitico ma in generale anche le altre persone dovrebbero aumentare il consumo di papaya.

Se avete problemi urinari potete combatterli mangiando papaya. Inoltre la papaya rafforza il sistema immunitario. La papaya contiene un enzima che aiuta la digestione e quindi previene la stitichezza. La papaya matura è da preferirsi per curare la stitichezza, e contiene un enzima speciale che riduce l'accumulo di mucoproteine. La cosa migliore della papaya è che si trova facilmente ovunque. Una vera specialità di questo frutto è che si può mangiare anche come insalata. Contiene vitamina A, beta-carotene e vitamina E, importanti per tutti ma soprattutto per chi ha problemi agli occhi.
Per risolvere la stipsi si può bere un drink energetico al latte con papaya. Basta mescolare il latte con il succo di papaya e un po' di miele. Questo energy drink è ottimo anche per i bambini poiché favorisce la crescita.

Esistono tanti problemi di salute che possono essere migliorati mangiando quel meraviglioso frutto che è la papaya. E' sì particolarmente indicato per la costipazione, ma è utile anche nella cura di altre malattie.
reade more... Résuméabuiyad

Correre per la tua salute

Correre è uno degli esercizi fisici più raccomandati poiché migliora notevolmente la vostra salute.

Correre è una delle attività più salutari e aiuta davvero a migliorare i problemi di salute se fatto con costanza. Se si soffre di eccesso di peso, invecchiamento o altre malattie e problemi di salute, è possibile essere abbastanza sicuri di recuperare una buona salute se ci si allena in modo regolare. La pigrizia è il peggior nemico di tutti questi problemi.

Non bisogna sottovalutare l'utilità di correre per la salute. Correre aiuta fortemente il nostro sistema immunitario. Inoltre è l'arma migliore per smaltire i grassi e bruciare le calorie in eccesso. Se si hanno problemi cardiovascolari, come problemi al cuore, allora correre per tenersi in forma è fondamentale. Ad ogni modo correre un po' ogni mattina è utile per tutti e ci mantiene sani e giovani.

Problematiche legate all'età sono tenute sotto controllo con una passeggiata quotidiana o una corsa leggera per migliorare il battito cardiaco e la circolazione sanguigna. Correre e mantenere il fisico in esercizio diminuisce il rischio di ictus. Le donne che sono vulnerabili al tumore al seno trarranno giovamento dall'andare a correre regolarmente, poiché correre riduce il rischio di cancro al seno.

Per i medici correre è considerato un medicinale e per questo viene spesso prescritto in associazione alle medicine. E' un medicinale che non costa niente e che tutti possiamo "assumere", perché correre non ha nessun effetto collaterale. Si consiglia perciò a tutte le persone che hanno dei problemi di salute di non trovare scuse e di andare a correre una mezz'oretta ogni giorno. Questo vale per chi soffre di diabete, di ipertensione, osteoporosi etc..
reade more... Résuméabuiyad

Quali sono i rimedi per la calvizie

E 'un dato di fatto che circa due terzi degli uomini andranno incontro a calvizie a partire dai 35 anni. Se vi trovate in questo gruppo, allora continuate a leggere. al giorno d'oggi per fortuna esistono dei rimedi per la calvizie per coloro che si trovano colpiti da essa. Continua a leggere per alcuni di questi rimedi per la calvizie.

Usa un taglio di capelli strategico.

Questa può essere la soluzione più semplice per la calvizie, la meno costosa e più onesta. È possibile chiedere consiglio ad uno stilista per darvi uno stile che nasconda la calvizie. La calvizie è ben visibile con i capelli lunghi. La cosa migliore da fare resta quella di rasarsi i capelli regolarmente..

Usa uno shampoo che infoltisca i capelli.

Questi shampoo che ridonano volume ai capelli si possono trovare nei negozi di tutto il mondo. Tuttavia, le migliori marche si trovano solo nei saloni dei parrucchieri. È meglio consultare il vostro parrucchiere prima di decidere quale shampoo usare per combattere la calvizie. Gli shampoo che infoltiscono i capelli sono composti da ingredienti naturali e sostanze chimiche che rafforzano il follicolo pilifero rendendo i capelli più grossi, diminuendo così la calvizie e nascondendo le zone dello scalpo con pochi capelli.

Tingere i capelli.

Con un po' d'impegno ed il colore giusto per capelli il parrucchiere può creare l'illusione ottica di capelli più folti e meno radi.

Opzioni farmaceutiche.

Ci sono due rimedi farmaceutici per la calvizie approvate dalla FDA.
Uno è il Rogaine, che ha la capacità di rivitalizzare i follicoli dei capelli, aumentando così la loro dimensione. Il Rogaine deve essere applicato due volte al giorno per quattro mesi prima che i risultati si vedano. L'interruzione porterà ad un ritorno alla condizione di partenza entro 12 mesi. Ha effetti collaterali non trascurabili, il più grave dei quali è la bassa pressione sanguigna.
La propecia è un inibitore enzimatico che impedisce all'enzima responsabile della calvizie di colpire i follicoli dei capelli. Si assume una volta al giorno e la pillola può portare a risultati favorevoli in tre mesi. Si tratta di un medicinale di prescrizione. Gli effetti collaterali della propecia sono una diminuzione della libido e, in alcuni casi anche impotenza.

Chirurgia per risolvere la calvizie.

Esistono operazioni chirurgiche che possono essere utilizzate come rimedio per la calvizie. Queste includono i trapianti di capelli e la riduzione del cuoio capelluto.
Il rimedio da scegliere dipende da voi. Tutto quello che dovete sapere è che i rimedi per la calvizie esistono.
reade more... Résuméabuiyad

La disidratazione può essere fatale

Dicono che l'acqua è vita. Sono completamente d'accordo con quest'affermazione. E tu? Ma prima di dirmi il tuo parere, permettimi di farti un'altra domanda. Sapevi che la mancanza d'acqua nel nostro corpo può causare mal di testa, sbalzi d'umore, l'obesità e molti altri problemi di salute?

Due terzi della nostra massa corporea è composta di sola acqua. L'acqua agisce come un lubrificante nel nostro corpo, aiutando nel contempo ogni parte a svolgere la rispettiva funzione. Prova a immaginare che cosa potrebbe accadere a tali organi, se non ricevessero una quantità sufficiente di acqua. Ovviamente, non funzionerebbero come si deve.

La disidratazione si può manifestare attraverso vari sintomi. Si potrebbe incorrere in mal di testa o in cambiamenti repentini di umore. Oppure a volte si fatica a concentrarsi in qualsiasi tipo di lavoro. Può anche accadere che i riflessi vengano rallentati.

In molti casi si è visto che le persone non riescono a riconoscere il sintomo come disidratazione e provano a trattarlo come se fosse qualcosa di divero. Molte persone dopo aver riconosciuto la disidratazione, bevono bevande di vario tipo pensando che il contenuto in zucchero o vitamine aiuti. In tale situazione però il corpo ha bisogno solo di acqua pura. Ne di bevande fredde, ne di succhi di frutta o bevande d'altro tipo. Le bevande contenenti zucchero possono peggiorare la situazione, poiché eliminano l'acqua dal corpo.

Se si ignora la disidratazione allora lasciate che ti avverta, in questo modo si mette in gioco la propria salute. La negligenza e l'ignoranza in questo caso possono portare anche a danneggiare gli organi interni. Tuttavia, ricordare che una persona disidratata non deve bere l'acqua d'un fiato. Piuttosto, egli dovrebbe bere avere a piccoli sorsi.
reade more... Résuméabuiyad

Vitamina E

Come qualsiasi altra vitamina, la vitamina E è essenziale per la salute globale e il benessere umano, ma ha una serie di funzioni critiche, grazie al suo ruolo di antiossidante.

Benefici della vitamina E

La vitamina E funziona come un antiossidante lipidico, e svolge quindi un ruolo fondamentale nella protezione del corpo contro i danni dei radicali liberi e le tossine ambientali, che comportano un rischio per la salute per gli esseri umani. Inoltre, la ricerca indica che nel suo ruolo di antiossidante, la vitamina E sostiene la lotta contro il cancro, e facilita una riduzione del 50% del rischio di tumori della vescica come il cancro alla prostata.

La vitamina E promuove la salute e la corretta funzione del sistema immunitario. La salute del sistema immunitario e il suo corretto funzionamento sono importanti per la sopravvivenza, in quanto è questo sistema a proteggere contro le malattie, attraverso l'identificazione, la classificazione e, se necessario, la distruzione di vari agenti patogeni e cellule tumorali.

In aggiunta al suo ruolo come antiossidante, e nel rafforzamento del sistema immunitario, la vitamina E protegge le cellule dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti (UV), e aiuta nella riparazione del DNA, cioè nell'identificazione e correzione dei danni alle molecole di DNA, danni che possono essere causati dai raggi UV. La riparazione del DNA è importante per il mantenimento dell'integrità del genoma, e la salute delle cellule.

Inoltre il ruolo di fondamentale importanza della vitamina E è nel mantenimento dell'integrità della membrana. Una carenza di questa vitamina porta a disfunzioni della membrana, che derivano dalla degradazione dei fosfolipidi polinsaturi, e nella rottura di altri processi critici. Questo determina l'inibizione della captazione di aminoacidi, che è necessaria per la differenziazione cellulare.

Fonti di vitamina E

La vitamina E è facilmente disponibile in diete sane ed equilibrate, e si trova nella sua forma più pura in noci, oli, e alcune verdure. Alimenti ad alto contenuto di vitamina E comprendono cereali, frutta secca, semi e germogli di grano, oli vegetali, olio di soia, mais e olio di oliva, e frutta e verdura, broccoli, kiwi, mango, rapa, papaia e cavolo.

Apporto giornaliero di vitamina E

La vitamina E è immagazzinata dal corpo per un uso successivo, ed è quindi non necessaria su base giornaliera. La Food Standards Agency (FSA) suggerisce un apporto giornaliero raccomandato (RDI) di 4 mg per gli uomini e 3 mg per le donne.

La vitamina E è essenziale per una serie di funzioni fondamentali e processi che avvengono all'interno del corpo umano. Come altre vitamine, la quantità necessaria di vitamina E può essere ottenuta semplicemente da un'alimentazione sana ed equilibrata.
reade more... Résuméabuiyad

Se hai i capelli radi, poco folti

E' vero che la bellezza è soggettiva e ognuno ha i suoi gusti, ma è altrettanto vero che i capelli svolgono un ruolo fondamentale nella bellezza. Esistono diverse cause della caduta dei capelli. Dei capelli folti e vigorosi attirano l'attenzione e sono certo più belli dei capelli radi. Se si hanno i capelli folti ci si può sbizarrire con le pettinature. Al contrario se si hanno pochi capelli tutto ciò che si può fare è cammuffare e coprire la cute, ed in questo modo non tutte le pettinature possono essere utilizzate.

Migliaia di persone affrontano il problema del diradamento dei capelli. Può dipendere dallo stile di vita stressante. Un altro motivo potrebbe essere una cattiva alimentazione. In questo caso è necessario seguire una dieta equilibrata e rigorosa. Ricorda che molto del tuo aspetto fisico dipende da ciò che mangi. Inoltre un abuso o un uso scorretto di medicinali può portare alla caduta di capelli.

Esistono dei prodotti per capelli che donano volume al capello. Verifica prima che questi prodotti per la cura dei capelli non contengano paraffina, cioé cera d'api, che è estremamente dannosa per i capelli. Tuttavia in genere i prodotti venduti nei saloni dei parrucchieri sono abbastanza utili per chi soffre di diradamento dei capelli. Un'altra cosa importante è ridurre lo stress e cercare di rilassarsi, i tuoi capelli ti ringrazieranno e noterai la differenza.

So che è difficile seguire questi consigli, ma vale la pena provare qualche prodotto per rigenerare la crescita dei capelli, magari chiedendo consiglio al proprio parrucchiere di fiducia, dicendogli che soffri di diradamento dei capelli. E ricorda di non usare prodotti per la cura dei capelli che contengono ingredienti chimici aggressivi e dannosi.
reade more... Résuméabuiyad

Vivi una vita sana, non trascurare la tua salute

Purtroppo la maggior parte degli uomini trascurano la propria salute. Spesso non ci preoccupaiamo abbastanza dei problemi ereditati dai nostri genitori, come una tendenza ad accumulare più colesterolo, problemi alla tiroide, problemi di pressione arteriosa ed altri problemi di salute. Il più delle volte iniziamo a preoccuparci quando è troppo tardi.
Con l'avanzare dell'età, problemi come il cancro alla prostata o al colon, la pressione alta o il livello di colesterolo nel sangue dovrebbero diventare una preoccupazione seguita da visite mediche di controllo su base regolare. Ricorda che la tua storia familiare può svolgere un ruolo importante nella tua salute.

Bisogna tuttavia iniziare a preoccuparsi della propria salute già in giovane età e non attendere il superamento dei 30 anni prima di consultare un medico per delle analisi di routine. Spesso ci può essere un problema di salute nascosto, e purtroppo tendiamo a non prestare attenzione a ciò che è invisibile ma, purtroppo, spesso si tratta delle condizioni più pericolose e, se non ci si visita in tempo dal medico, allora può essere troppo tardi.

Un check-up dal medico richiede intorno ai tre quarti d'ora e consiste nel controllo di varie parti del tuo corpo. La pressione sanguigna, il livello di colesterolo, il peso e l'altezza. Inoltre si possono svolgere controlli standard per i tumori più diffusi come quello alla tiroide, della bocca, della pelle, dei testicoli, del seno e dei linfonodi. Inoltre è importante non trascurare le visite dal dentista, perché i nostri denti sono un bene prezioso e fondamentale. Naturalmente non tutti questi esami vanno eseguiti ad ogni visita dal medico, ma solo quando necessario.

Ad ogni modo quando si visita il medico è importante assicurarsi di esporre al medico tutte le nostre preoccupazioni e sospetti, in modo da toglierci ogni dubbio riguardo la nostra salute. Anche se per noi può sembrare qualcosa di irrilevante per la salute, il medico può ritenere che quel qualcosa vada esaminato in modo più approfondito. Non importa quanto piccolo o grande è il vostro problema, è fondamentale esporre tutto al proprio medico, senza lasciarsi dietro alcun dubbio.

Ricorda quindi che le visite regolari dal medico sono di estrema importanza per la tua salute. E' importante anche fare i test per le malattie veneree, soprattutto se si è soggetti a rischio.
reade more... Résuméabuiyad

Prevenire il cancro alla pelle

Con tutte le informazioni disponibili sul cancro alla pelle, proteggersi è oggi un po' più facile. Scegliendo la giusta protezione solare, bevendo molta aqua e passando meno tempo possibile sotto il sole può fare la differenza.
Quando si è sdraiati sulla sabbia e un giorno si nota una macchia scura sulla pelle mai vista in precedenza, ci si chiede se si tratta solo di un neo. In questi casi andare dal medico è d'obbligo, ma è importante anche sapere cosa cercare quando si tratta di macchie e tumori della pelle, in modo da rendervi più tranquille.

Un neo benigno può apparire ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi forma. Sono di solito scuri e possono essere di diverse forme. Se si nota un nuovo neo sulla propria pelle è importante tenerlo sotto controllo per verificare se cambia forma o colore.

La forma più comune di cancro della pelle è carcinoma basocellulare ed è facile da curare, se trattata rapidamente. Alcuni casi sono resistenti al trattamento, seoprattutto se non si interviene subito. Si trova in aree esposte al sole come il viso, il cuoio capelluto, le orecchie e il collo. La protezione solare in questi settori è fondamentale per mantenere la pelle protetta e prevenire la comparsa di tumori della pelle. Nelle fasi iniziali il carcinoma delle cellule basali ha una lucentezza perlacea. Sarà rosa al centro e perlato attorno ai bordi. Controlla la presenza di bordi rialzati e rientranze. Se sembra un brufolo fastidioso che non va via bisogna rivolgersi al medico.

Il secondo tipo più comune di cancro della pelle è il carcinoma a cellule squamose. Questo è un tumore aggressivo. Distrugge il tessuto circostante e può causare deformazione. Se si scopre abbastanza presto, allora può non essere così gravi. Questo tumore appare solitamente sul bordo dell'orecchio, sul cuoio capelluto e in altre zone esposte al sole.

Il melanoma è il più micidiale di tutti i tumori della pelle. E nero e di forma irregolare. Assicuratevi di controllare il vostro corpo tutti i giorni per vedere se c'è qualcosa di diverso sulla vostra pelle. La migliore prevenzione sta nel praticare una buona protezione della pelle tramite l'uso di creme solari e nel restare lontani dai raggi solari per lunghi periodi di tempo.
reade more... Résuméabuiyad

Il botulino fa per te? Quali sono le alternative per eliminare le rughe?

La paura dell'ago ti impedisce di provare il botulino come alternativa alla fissazione per le rughe? Vi è un'altra opzione per chi non si vuole sottoporre ad un'operazione medica.
Ci sono molti prodotti sul mercato che pretendono di sbarazzarsi magicamente delle rughe. Hai bisogno di informarti a riguardo prima di lanciarti a comprare uno di questi prodotti antirughe. Anche se alcuni di questi prodotti contro le rughe sono efficaci, bisogna prima verificare che contengano alcuni ingredienti.

Uno di questi ingredienti per eliminare le rughe è il GABA o acido gamma-amino butirrico ed è un rilassante naturale dei muscoli. Si trova naturalmente nel nostro corpo, ma è prodotto anche sinteticamente ed utilizzato per molti prodotti antirughe.

Questi prodotti sono ideali per ridurre le rughe e la pelle flaccida per la tua bocca, la fronte e le guance. Una delle cose migliori di queste creme è che è possibile applicarle alla propria pelle prima di uscire di casa per la serata. Questo ti darà quel qualcosa in più, tonificando e levigando la tua pelle, prima di applicare il trucco per la sera.

Usare queste creme antirughe è solo un modo semplice per nascondere i segni dell'età e far apparire il tuo viso più giovane, che è ciò che tutte noi desideriamo.

Gli aghi sono inquietanti per la maggior parte di noi. Facciamo spesso fatica a sopportare le punture quando si tratta della nostra salute. Perché allora farsi bucare la pelle per ridurre le rughe quando non è necessario?

Concediti una pausa dallo stress ed applica una crema contro le rughe per eliminarle dal tuo viso. Oltre che più comode, le creme antirughe sono anche più economiche del botulino. Se per te il budget è un problema e non puoi permetterti il botulino, allora le creme antirughe possono essere la soluzione ideale per la tua pelle.
reade more... Résuméabuiyad

Succhi di frutta salutari

Di addio all'osteoporosi

Per aiutare a prevenire le ossa fragili, svegliati la mattina con una tazza di tè verde. I flavonoidi aiutano a sostenere le ossa, mentre il fluoro protegge contro la carie e gli antiossidanti aiutano a prevenire il cancro, le malattie cardiache e gli ictus. Prima di andare a letto, bevi un bicchiere di latte intero. Non solo aiuta a combattere l'osteoporosi, ma aiuta anche a ridurre la fame. Inoltre il latte ti aiuta a perdere peso in quanto il calcio aiuta il tuo corpo a bruciare i grassi!

Quel periodo del mese...

Per scongiurare i crampi e l'indigestione, bevi del tè alla menta. Questo rilassa i muscoli e allevia i dolori da rigidità. Il ciclo mestruale è già di per sé un inconveniente poco piacevole. Rendi quel periodo un po' più piacevole gustando una tazza di tè alla menta. Siediti, rilassati e divertiti!

Voglia di cioccolata

Hai un forte desiderio di cioccolato? Concediti pure una tazza di cioccolata calda. Non solo la cioccolata aiuta a prevenire le malattie cardiache, ma può migliorare il vostro umore. Può anche aiutare a prevenire un attacco di cuore, proteggendo le cellule dai danni ossidativi.

Evita un viaggio dal dentista

Il succo di mirtillo può aiutare a prevenire le malattie gengivali. Inoltre i mirtilli hanno altre proprietà medicinali come la prevenzione e cura delle infezioni del tratto urinario. Il succo di mirtillo evita che i batteri si attacchino alle gengive, prevenendo così l'alito cattivo.

Bevande per la lotta contro il cancro

Altri due succhi utili per la nostra salute sono il succo di pomodoro a basso contenuto di sodio e il succo d'arancia. Entrambi questi succhi di grande degustazione hanno la proprietà di aiutare nella lotta contro i tumori. Per non parlare del fatto che il succo d'arancia è ricco di vitamina C, che aiuta a combattere raffreddori e influenza.

Concediti un po' di relax con un bicchiere di succo e un buon libro, per prevenire le malattie e salvaguardare la tua salute.
reade more... Résuméabuiyad

La vitamina C

La vitamina C è la vitamina più famosa di tutti i tempi. E' stata commercializzata in molte forme, pillole, capsule, bustine e pastiglie solubili, ed è famosa per la sua capacità di costruire la resistenza degli anticorpi e, quindi, difendere il corpo dal raffreddore comune. Tuttavia, la vitamina C è un integratore nutrizionale molto più potente di quanto si creda comunemente, ed è molto più facile da ottenere e meno costosa di qualsiasi altra vitamina.

La vitamina C è famosa per il suo ruolo nella prevenzione del raffreddore, e per la sua proprietà antistaminica naturale che riduce la gravità dei sintomi del raffreddore, e per un accorciamento della durata del raffreddore. I ricercatori hanno anche collegato la vitamina C al controllo delle allergie, per la sua capacità di imitare gli antistaminici, agire e contrastare gli effetti dell'istamina, quando questa viene rilasciata dal sistema immunitario in risposta alle allergie.

La vitamina C è essenziale per la formazione di collagene, il collagene è una componente del tessuto cicatriziale, tendini, legamenti e vasi sanguigni. Quindi, la vitamina C è di vitale importanza per la guarigione e il recupero delle ferite.La vitamina C aumenta la velocità con la quale le ferite guariscono, e mantiene sane la cartilagine e il tessuto osseo, che sono fondamentali per la prevenzione di osteoporosi e di fratture ossee.

I ricercatori sostengono che grazie alle sue proprietà antiossidanti la vitamina C protegge le cellule e il loro DNA contro i danni e li mutazioni, e riduce il rischio di cancro, grazie al suo sostegno del sistema immunitario, e la capacità di inibire i composti che causano il cancro.

Nel suo ruolo come antiossidante, la vitamina C aiuta anche nella prevenzione delle malattie cardiache, eliminando i radicali liberi prodotti dal metabolismo, radicali liberi che minacciano di danneggiare le pareti delle arterie, e il colesterolo. Inoltre, la vitamina C migliora i livelli di colesterolo nel sangue, gli aiuti nello smaltimento del colesterolo nel fegato, promuove la regolamentazione del colesterolo buono e cattivo, e previene l'ossidazione del colesterolo nel sangue, riducendo così il rischio di malattie cardiache e ictus.

L'apporto giornaliero raccomandato (RDI) di vitamina C è fissato a 40 milligrammi, per i maschi dai 19 anni in su, e 30 milligrammi per le donne dai 19 anni in su. Ottenere questo dosaggio è relativamente semplice, dal momento che la vitamina C è facilmente disponibile in pasti sani ed equilibrati, si trova in molti frutti e nella verdura, compresi agrumi, fragole, melone, papaia, pomodori, peperoni, verdure a foglia e patate dolci.

Anche se i casi di tossicità sono rari, poiché la vitamina C è una vitamina idrosolubile, e quindi il corpo la elimina facilmente, un'assunzione di dosi maggiori di 2000 milligrammi al giorno, può causare una serie di complicazioni.

Frutta e verdura sono importanti per un apporto sufficiente di tutte le vitamine, soprattutto la vitamina C. Come tutte le altre vitamine e minerali, un pasto sano e ben equilibrato è vitale per l'assunzione e l'assorbimento di vitamina C.
reade more... Résuméabuiyad

La vitamina B

La vitamina B è una delle vitamine più famose, ma sappiamo molto poco dei suoi vantaggi e della sua importanza per la salute e il benessere.

La vitamina B è in realtà una categoria di otto vitamine distinte, B1 - tiamina, B2 - riboflavina, B3 - niacina, B5 - acido pantotenico, B6 - piridossina, B7 - biotina, B9 - acido folico, B12 - cianocobalamina, noti collettivamente come complesso Vitamina B. La vitamina B è solubile in acqua, il che spiega tutte le versioni effervescenti degli integratori di vitamina B.

Le vitamine del complesso B lavorano in sincronia per sostenere la salute di molti dei sistemi del corpo. Il complesso B migliora la funzione immunitaria, favorisce il corretto funzionamento del sistema nervoso, mantiene il tasso metabolico, aumenta la mitosi e la meiosi, e aiuta nella prevenzione della depressione e delle malattie cardiovascolari.

La tiamina è essenziale per il buon funzionamento del cervello, in particolare la concentrazione, l'attenzione, l'emotività ed il benessere. La carenza di vitamina B1 risulta in stanchezza, psicosi, debolezza muscolare, intorpidimento degli arti, mancanza di coordinazione fisica, danni ai nervi, danni cerebrali e persino la morte. La tiamina si trova nella sua più grande concentrazione in farine arricchite, cereali, e nel germe del grano.

La riboflavina è importante per la produzione di globuli rossi, per il controllo, la crescita e la produzione di anticorpi, e per l'utilizzazione dell'ossigeno da parte dell'organismo. Inoltre la vitamina B2 aiuta l'assorbimento dei grassi e la sua escrezione, nella salute della pelle, unghie e capelli, e nel mantenimento di una buona vista. La riboflavina si trova più comunemente nei prodotti lattiero-caseari come il latte e il formaggio.

La niacina è molto importante per il giusto funzionamento del sistema digestivo, per l'appetito, e per la salute della pelle e dei nervi. Ricerche suggeriscono inoltre che un aumento dei dosaggi di vitamina B3 riduce il colesterolo LDL, il colesterolo cattivo, e aumenta il colesterolo HDL, il colesterolo buono, che impedisce l'indurimento delle pareti delle arterie. Fonti di niacina sono carne, pesce, pollame, arachidi, latte e uova.

L'importanza principale dell'acido pantotenico è il suo ruolo nella rottura dei carboidrati, proteine e grassi per produrre energia. È stato anche collegato ad un efficace trattamento dei danni ai nervi, di problemi alla pelle e problemi respiratori. Questo membro del complesso B si trova in piselli, fagioli, cereali integrali, pesce e carne magra.

La vitamina B6 è di importanza cruciale per la rottura delle proteine, e l'effettivo uso dei conseguenti aminoacidi; la piridossina assiste anche nel mantenimento dei normali livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, in condizioni di carenza di calorie, facilita l'ottenimento di energia dai carboidrati.

La biotina aiuta il funzionamento del cervello, e aiuta il funzionamento del corpo con la conversione delle proteine in energia. La ricerca indica inoltre che questa lavora insieme alle vitamine B6, B9 e B12 aiutando a ridurre i livelli di omocisteina nel sangue e, quindi, il rischio di attacco cardiaco. La biotina è presente in pollame, pesce, cereali integrali, avena, soia e banane.

L'acido folico, o B9 è importante per la produzione e la manutenzione di nuove cellule, che è essenziale, in particolare, sia durante la gravidanza che durante l'infanzia, quando la crescita delle cellule è estremamente rapida. Vegetali a foglia verde, funghi, fegato e fagioli secchi e piselli sono ottime fonti di vitamina B9.

Le vitamine B12 e B9 lavorano insieme per la produzione di globuli rossi sani. La cianocobalamina è di aiuto anche nella salute del sistema nervoso centrale. Non c'è che una fonte di vitamina B12, i prodotti animali, che si tratti di pesce, pollame, latte o uova.

La carenza di vitamina B porta a molti rischi per la salute. Tuttavia, una dieta sana ed equilibrata è la chiave per un apporto sufficiente di tutti i membri del complesso della vitamine B. L'utilizzo di integratori alimentari di vitamina B non è necessaria in quanto una quantità adeguata di tale vitamina è ottenuta naturalmente assumendo quotidianamente prodotti alimentari.
reade more... Résuméabuiyad

La vitamina K

La vitamina K è un poco nota, ma è una vitamina preziosa, che merita una certa attenzione a causa della sua importanza per la salute e il benessere. La vitamina K è una vitamina liposolubile che viene assorbita meglio in associazione con i grassi alimentari.

Il vantaggio principale della vitamina K per il corpo è il suo ruolo nella coagulazione, il processo attraverso il quale il sangue coagula. La vitamina K è fondamentale per la sintesi di diverse proteine che facilitano sia la coagulazione che l'anticoagulazione. La coagulazione del sangue, e l'anticoagulazione, che evita che il sangue coaguli, sono importanti per il mantenimento dell'equilibrio interno negli esseri umani. La carenza di vitamina K provoca uno squilibrio, che può provocare emorragie e trombosi, entrambe le quali, se non trattate, portano alla morte.

La vitamina K aiuta anche l'assorbimento del calcio, e agisce legando il calcio e altri minerali alle ossa. Quindi un'insufficienzanella dieta di vitamina K limita lo sviluppo di ossa e denti sani. A causa di questa relazione tra vitamina K e calcio, le persone con diete carenti di vitamina K sono suscettibili di osteoporosi, la perdita anomala del tessuto osseo, che si traduce in ossa fragili e porose.

Inoltre, le persone con che seguono una dieta con una giusta quantità di vitamina K, come i vegetariani, hanno meno probabilità di soffrire di calcoli renali, degli individui la cui dieta non copre la dose giornaliera raccomandata di vitamina K.

La vitamina K è presente naturalmente nelle verdure a foglia verde come cavoli, spinaci, cavoletti di Bruxelles, cavolo, cavolfiore, broccoli, prezzemolo e lattuga; in frutti come avocado e kiwi, e nel fegato di manzo.

Dato che la dose giornaliera raccomandata di vitamina K è di 75 microgrammi, per i maschi tra i quattordici ed i diciotto anni, e di 120 microgrammi per gli uomini di diciannove anni e oltre, può essere impossibile ottenere la vitamina rigorosamente attraverso fonti naturali, in particolare se non si amano gli ortaggi e la frutta. In tali casi, la vitamina K èdisponibile in tre forme sottoforma di integratori (K1, K2 e K3), ma queste non sono approvate dall'FDA, a causa dei loro potenziali effetti negativi.

Anche se non è famosa come i suoi cugini Vitamine A, B, C, D ed E, la vitamina K è fondamentale per la salute, il benessere, e molti dei processi vitali del corpo umano.
reade more... Résuméabuiyad

I benefici della vitamina A sulla salute del nostro corpo

Le carote contengono vitamina A in abbondanza. Si tratta di una vitamina solubile di grasso, simile alla vitamina D. L'organismo ha bisogno di vitamina A per svolgere diverse funzioni del corpo in modo equilibrato. In genere roverete la forma più pura di vitamina A in prodotti di origine animale. Tuttavia, troverete i carotenoidi in alcuni ortaggi e frutta. Il carotenoide è un composto che possiede una caratteristica importante, e cioé quella di trasformarsi in vitamina A nel nostro corpo. Non importa perciò se si è vegetariani perché possiamo continuare comunque a soddisfare i requisiti del nostro corpo di vitamina A, senza bisogno supplementi vitaminici. Vediamo ora l'importanza della vitamina A nello specifico.

Vantaggi della vitamina A per la salute

La vitamina A svolge un ruolo fondamentale nel ripristinare la visione notturna. La vitamina A permette infatti all'occhio di percepire anche la luce più debole in ambienti bui.
Un individuo che soffre di carenza notevole di vitamina A per un periodo prolungato può andare incontro a malattie come la cecità notturna.

La vitamina A è una forma molto importante di vitamina non solo per gli occhi, ma anche per la salute in generale. La vitamina a sostiene il sistema immunitario di un individuo. La vitamina A facilita in larga misura la crescita del timo. E' responsabile anche del buon funzionamento dei globuli bianchi del sangue e della produzione di anticorpi, che sono una grande fonte di protezione contro i virus.

Oltre a questo, il vostro corpo richiede anche l'acido retinoico per il corretto funzionamento delle cellule epiteliali, e per il funzionamento del sistema immunitario nella cute, nella cavità orale, nei polmoni, nella trachea e nel tratto gastrointestinale.
La vitamina A svolge un ruolo fondamentale nel processo di metabolismo per quanto riguarda le ossa nel corpo, che a sua volta difende il corpo da malattie come l'osteoporosi e le fratture da stress.
Infine, il corpo ha bisogno di vitamina A per la crescita regolare delle cellule del corpo.
Gli alimenti che sono fonti ricche di vitamina A sono
1. Spinaci
2. Rape verdi
3. Prezzemolo
4. Senape verdi
5. Fegato di vitello
6. Lattuga
7. Cavolo

Il modo migliore per ottenere la vostra dose giornaliera di vitamina A è attraverso il cibo. Tuttavia, se per qualsiasi ragione non è possibile ottenere il vostro apporto quotidiano di vitamina A attraverso il cibo, si può assumere la vitamina A sottoforma forma di integratori come il retinolo.

Una delle ragioni principali per la carenza di vitamina A è una dieta molto povera di grassi, poiché il grasso è essenziale per l'assorbimento corretto degli alimenti. Persone che soffrono di malattie come il Crohn, la carenza di liquido pancreatico, malattie epatiche e fibrosi cistica sono molto inclini a carenze diverse a causa del mancato assorbimento di vitamina A.
reade more... Résuméabuiyad

Più fibre nella tua dieta

Molti problemi di salute si sviluppano a causa delle abitudini alimentari errate. Bisogna mangiare sano ed equilibrato per fornire tutto ciò che è necessario per il corpo ad essere sani. Alimenti ricchi di fibra possono risolvere molti problemi di salute come l'obesità, problemi cardio vascolari, diabete e molti altri. Piccoli cambiamenti nella vostra dieta con l'aggiunta di cibi ricchi di fibre può portare a risultati molto positivi per la salute. Vedremo ora alcuni degli alimenti ricchi di fibre che possono essere aggiunti nella dieta quotidiana. È possibile aggiungere tanti gustosi cibi ricchi di fibre nella dieta rendendo così il vostro pasto sano e gustoso.

Selezionate i vostri cereali preferiti e includeteli in ogni pasto della giornata. Avrete bisogno di assumere almeno quattro grammi di cereali in ogni portata.

Mangiate molta più frutta in un giorno. La frutta è una fonte naturale di fibre e può essere assunta in qualsiasi momento, in un giorno. La pelle della frutta come mele e pere è ricca di fibre. Quindi non sbucciare la frutta ma mangiala con la buccia.

Includete più verdura nella vostra dieta. Le verdure sono molto ricche di fibre e povere di calorie. Assumete l'abitudine di avere almeno due porzioni di insalata di verdure fresche prima del pasto. L'insalata di verdure non solo riempire lo stomaco, ma fornisce anche molte fibre e minerali necessari per il vostro corpo a mantenere una buona salute.

Inserite più fagioli e lenticchie nella vostra dieta. È possibile assumere i fagioli cotti al forno o come contorno nel vostro cibo come panini, insalate, zuppe e salse.

Sostituire la farina bianca nella vostra cucina con farina di grano integrale. La farina di frumento integrale è molto ricca di fibre. Perciò tenta di sostituire il pane bianco con il pane di grano integrale.

Nei tuoi alimenti di cottura, è possibile aggiungere sostanze ricche di fibre come la crusca, l'avena o i semi di lino. Questi ingredienti possono anche essere aggiunti nelle tue insalate e minestre, come un sano condimento.
reade more... Résuméabuiyad

Il caffé rovina la tua dieta

Alleviare lo stress è quello che tutti cercato nella vita con ogni mezzo. Le persone hanno modi diversi di rilasciare lo stress sul lavoro e sulla vita. Più comunemente la gente si concede delle pause caffè al lavoro per ottenere sollievo dallo stress. Per rigenerarsi e liberarsi dalle pressioni del lavoro come pure quelle della vita personale, la gente si riunisce per una tazza di caffè, due o tre volte al giorno. Bene, è bene fare una pausa durante il lavoro per rinfrescare la mente e poter così svolgere il lavoro in modo efficace. Ma il caffè è davvero indicato per rilassare la tua mente? Bisogna capire se la caffeina è buona o meno per la salute. Ci sono molti pro e contro a riguardo. Qui vediamo che impatto può avere il caffè nella vostra dieta quotidiana.

Anche se il caffè contiene l'elemento che da una carica alla vostra mente, e cioé la caffeina, ha comunque altri effetti negativi sulla salute. La caffeina aumenta le tossine nel corpo, che causano tanti problemi come la caduta dei capelli, pelle seccae etc... La caffeina inoltre può causare ritenzione idrica nel corpo, e cioé dell'acqua in eccesso rimane nel vosto corpo.

Due o tre tazze di caffè in un giorno vanno sommate alle calorie supplementari del latte e dello zucchero aggiunti nel caffè. Chi vuole dimagrire o mantenersi in forma dovrebbe tenere sotto controllo il consumo giornaliero di caffè. Ci sono molti integratori di zuccheri disponibili sul mercato che possono essere utilizzati per ridurre l'impatto del caffè sulle calorie.

Inoltre l'assunzione di caffè può anche causare disturbi del sonno. Molti psicologi dicono che la maggior parte delle persone stressate nel mondo bevono più di cinque tazze di caffè in un giorno. Essi tendono ad assumere più tazze di caffè al giorno per rilasciare lo stress, pensando in questo modo di trovare sollievo. Ma ci sono molte opzioni più sane per rilasciare lo stress che bevendo tazze e tazze di caffè. Lo stress e la tensione nervosa possono avere un impatto negativo sulla dieta. Sovralimentazione e sgranocchiamento di cibi spazzatura sono abitudini comuni in molte persone stressate.

In più l'assunzione di caffè può anche sopprimere l'appetito e, quindi, la vostra dieta vedrà una caduta drastica, il che non è un buon segno. Quindi l'assunzione di caffè deve essere ridotta e può essere sostituita da alternative sane come il tè verde, succhi di frutta fresca etc...
reade more... Résuméabuiyad

Dieta del controllo delle calorie

Il successo nel programma di perdita di peso dipende dal controllo nella gestione delle calorie. L'assunzione di calorie e in che quantità esse vengono bruciate differisce da persona a persona in base al loro stile di vita e dalla natura del lavoro da essi svolto. Si tratta di un mito delle diete il fatto che i risultati possono essere ottenuti velocemente se l'apporto calorico è ridotto drasticamente. Ma la gente dimentica l'impatto negativo di questi miti. La gestione delle calorie in una dieta sana per una perdita di peso deve essere ben bilanciata considerando la propria natura, lo stile di vita e le proprie caratteristiche corporee.

Per i programmi di perdita di peso, l'apporto calorico è limitato in base alle calorie bruciate da parte della persona. Per un individuo attivo, l'apporto calorico può variare da 1.500 a 3.000 calorie al giorno. Il conteggio delle calorie dovrebbe essere calcolato su ogni tipo di alimenti e bevande assunte singolarmente attraverso il giorno.

Le persone motivate nel raggiungere il successo nei programmi di perdita di peso dovrebbero tenere sotto controllo l'apporto calorico. La dieta deve essere ben bilanciata, con una giusta proporzione di proteine e carboidrati. Le proteine ed i carboidrati semplici sono facili da digerire e quindi da assumere in grande quantità. Queste sostanze contribuiranno alla crescita muscolare e forniranno l'energia necessaria per il normale funzionamento del corpo.

La materia grassa è la struttura più lunga ed è molto ricca di calorie. Un grammo di grasso ha intorno alle nove o dieci calorie. La struttura lunga tipica delle molecole di grasso richiede più tempo per la digestione. Se il grasso viene continuamente fornito al corpo, la digestione dei grassi già consumati viene interrotta ed il grasso in eccesso va a depositarsi nel corpo facendoci ingrassare. Questa è la ragione principale per cui l'obesità e l'aumento di peso sono in crescita.

Le bevande gasate, come cola, birra ecc ... sono ad alto contenuto di calorie inutili. Queste calorie inutilinon vengono utilizzate per le attività regolari svolte da una persona durante il giorno. Queste calorie possono essere bruciate quando si svolgono degli esercizi impegnativi su base regolare. Perciò i cibi che contengono queste calorie non sono indicati da assumere regolarmente.

Per seguire il programma di perdita di peso con successo, sarà necessario tenere sotto controllo l'apporto calorico di ogni prodotto alimentare assunto ogni giorno. Evitate i cibi ad alto contenuto calorico e sostituiteli con cibi facilmente digeribili a basso contenuto calorico come frutta e verdura fresca.
reade more... Résuméabuiyad

I benefici del tè verde

Bevi tè verde e conduci una vita in armonia con la natura. "La salute è come il denaro, non abbiamo una vera idea del suo valore fino a quando lo perdiamo," questo modo di dire è così vero. Non te ne rendi conto fino a quando non diventa troppo evidente. Non tendere a lasciare il problema all'ultimo momento. A volte il corpo diventa campo fertile per delle brutte malattie. Perciò è necessario essere attenti alla propria salute e prevenire i problemi.

Recentemente i ricercatori hanno dimostrato che il tè verde aiuta a ridurre il colesterolo, il rischio di cancro e di pressione arteriosa, artrite, malattie cardiovascolari, infezioni e compromissione del sistema immunitario.
Bere il tè verde può ridurre la quantità di colesterolo. Ci sono milioni di persone che soffrono di questa malattia.

Questa tradizione del tè verde può sembrare del tutto nuova per il resto del mondo, a parte la Cina, ma la sua diffusione sta mostrando benefici per tutti.
Si stanno mostrando benefici per le persone che soffrono di cancro. I ricercatori hanno dimostrato che in Cina il rischio di cancro esofageo negli uomini e nelle donne è diminuito quasi del 60%.

Si è anche dimostrato che i problemi respiratori dei fumatori sono meno rischiosi se questi sorseggiano del tè verde. Inoltre si dice che guarisca anche la depressione e mal di testa.
Il fatto è che il tè verde è ricco di polifenoli catechine, specialmente epigallocatechina gallato.
Le persone che vogliono dimagrire possono bere una tazza di tè verde ogni mattina. E' stato dimostrato scientificamente che tiene sotto controllo l'aumento di peso.

Con il tè verde è possibile tenere a bada i problemi dentari. Il tè verde distrugge i batteri che causano carie dentaria.

Di che altro avresti bisogno, quando hai tutto in una tazza. Il tè verde ha già fatto tanto per tutti coloro che hanno già preso l'abitudine di berlo.
Se il tè verde può proteggere la tua salute allora perché pensarci su ancora per un secondo?
reade more... Résuméabuiyad

La dieta dei 5 pasti

Il concetto tradizionale di avere pasti sani non esiste più. Il mondo è divenuto un luogo dove la gente salta i pasti o mangia cibo spazzatura. Ci sono numerose ragioni che spiegano questo comportamento. Uno è lo stress e l'aumento del carico di lavoro delle persone, che non trovano il tempo di consumare gli alimenti necessari. La seconda è che le persone danno troppa importanza al peso e ritengono che mangiare le farà ingrassare.

Tutte queste ragioni sono solo ipotetiche e non hanno a che fare con lo stato di salute del corpo.

Per mantenere una buona salute, è molto importante seguire una dieta corretta, che consiste consiste solitamente nell'assunzione di un'adeguata quantità di proteine, vitamine, fibre, carboidrati e grassi. La dieta dei 5 pasti è quella che ha raggiunto un'accettazione universale. La dieta dei 5 pasti consiste nel disporre di poco cibo a intervalli regolari di tempo.

Il piano di dieta consiste di solito nell'avere frutta e biscotti per la colazione insieme a tè o caffè, con un importo relativamente minore di zucchero. Il tè al limone sarebbe una grande opzione al posto del normale caffè o tè. L'apporto calorico della prima colazione deve essere di circa 150-175 calorie.

Tra colazione e pranzo, è consigliabile assumere dei liquidi, in modo da ringiovanire il corpo.

Il pranzo deve essere composto di verdure crude e un pasto adeguato, con carboidrati e proteine sufficienti. L'apporto calorico durante il pranzo deve essere di circa 300 calorie. Molta acqua deve essere consumata quotidianamente.

Il tè del pomeriggio deve essere associato ad una merenda leggera. L'apporto calorico di questo spuntino deve essere compreso tra le 200 e le 250 calorie.

La cena deve essere sempre composta da pochi pezzi di frutta e di alcuni prodotti alimentari ricchi di proteine. L'assunzione totale di calorie durante la cena non deve essere superiore a 250 calorie.

La dieta dei 5 pasti aiuta a ridurre il grasso in eccesso dal corpo, brucia il grasso in eccesso e aiuta il corpo a diventare visibilmente più sano e bello.

Più rigorosamente si segue la dieta dei 5 pasti, più velocemente e meglio funzionerà per il vostro corpo.
reade more... Résuméabuiyad

La dieta Perricone

Il nucleo principale della dieta Perricone, il programma di dieta adottato dal ben noto dermatologo dottor Nicholas Perricone è focalizzato sul raggiungimento di un aspetto più giovanile e aumentare la durata della vostra vita invece del semplice perdere peso. Esistono vari benefici arrecati da questa dieta.

I benefici più comuni nel seguire questa dieta includono:

la diminuzione dell'infiammazione di ogni organo del corpo;
combatte la perdita di peso negli individui affetti da aids, a causa dell'incremento del metabolismo;
aiuta gli individui affetti da aids a riparare i danni alla pelle;
migliora le condizioni del cuore, e aumenta la resistenza alle malattie;
ringiovanisce un sistema immunitario pigro;
riduce i rischi di contrarre il cancro;
aumenta la densità delle ossa;

I benefici per la salute sono davvero notevoli, e ciò dimostra la vasta popolarità di questa dieta nel mondo.
I pazienti che aderiscono al piano di dieta Perricone si sono innamorati di questa dieta e stanno diffondendo la notizia ai loro amici.

Le linee base della dieta Perricone:

la dieta di Perricone si basa sulla teoria dell'infiammazione nell'invecchiamento, sviluppata dal dottor Perricone. La sua teoria conclude che la maggior parte del cibo che consumiamo causa infiammazioni e di conseguenza aumenta il processo di invecchiamento.
Il colpevole individuato dal dottor Perricone nella sua dieta è quindi l'infiammazione. Il principio base della dieta Perricone è di combattere l'infiammazione. Quando l'infiammazione è ridotta i segni dell'invecchiamento diminuiscono.

Seguendo il programma di dieta del dottor Perricone, e usando le lozioni e gli integratori consigliati, sembra che il processo di invecchiamento si inverta. E' riportato che le persone che seguono la dieta Perricone ottengono risultati sorprendenti già nei primi 3 giorni e il loro aspetto è oggettivamente più giovanile e fresco.

E' importante considerare che seguire la dieta Perricone può essere piuttosto costoso e richiede di seguire con disciplina le linee guida di questa dieta. Questa dieta identifica i cibi che creano infiammazione in quei cibi ricchi di carboidrati o di glicerina. I cibi più comuni sono pasta, cereali, zucchero e cibi contenenti zuccheri. Secondo questa dieta tali cibi devono essere esclusi dalla tua alimentazione per 28 gioni consecutivi e sostituiti con cibi come bacche, avocado e salmone. Facendo così otterrete dei grossi benefici sulla salute e sull'aspetto fisico, con una pelle più giovane e bella ed un corpo più magro e seducente.

Pe concludere, seguire la dieta perricone può aiutare ad ottenere un corpo più attraente, una pelle più liscia e giovane ed una salute generale migliore. Molte persone confermano che i benefici di questa dieta valgono lo sforzo nel seguirla.
reade more... Résuméabuiyad

I 12 cibi più energetici

Il cibo è fondamentale per il nostro corpo. E' il solo responsabile di tutta l'energia che abbiamo. Esistono 12 cibi considerati energetici per gli esseri umani. Questi contribuiscono in modo importante alla nostra dieta. Questi cibi energetici aumentano la massa dei muscoli magri del corpo e aiutano a ridurre la quantità di grasso immagazzinato nel corpo. Questi cibi energetici aiutano il corpo in modi diversi:

Aiutano a sviluppare i muscoli.
Aiutano a ridurre il peso corporeo eccessivo.
Aiutano a rafforzare le ossa.
Aiutano a regolarizzare la pressione sanguigna.
Aiutano a prevenire i tumori.
Aiutano a migliorare il sistema immunitario del corpo.
Aiutano a prevenire le malattie cardiache.

Vediamo quali sono questi 12 cibi energetici.

Mandorle e noci: dovrebbero essere consumate senza spellarle. Questi cibi sono una buona sorgente di proteine, fibre, vitamine e magnesio. Aiutano a risolvere problemi collegati al cuore e aiutano a combattere il cancro e l'obesità.

Fagioli e molti altri legumi: ricchi in proteine, fibre e ferro. Aiutano a regolarizzare il processo della digestione e a sviluppare i muscoli, oltre a bruciare il grasso in eccesso.
Aiutano a combattere problemi legati alla pressione sanguigna, all'obesità, e problemi cardiovascolari.

Le verdure verdi e gli spinaci: ricchi di vitamine, minerali e fibre. Aiutano a combattere problemi come l'osteoporosi.

Prodotti caseari (latte, formaggi, yogurt): ricchi di calcio e potassio. Aiutano in problemi come il cancro, l'osteoporosi e l'ipertensione.

Avena: aiuta nei problemi della sfera sessuale e a tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue (glicemia).

Uova: aiutano a sviluppare i muscoli e a bruciare il grasso corporeo. Sono ricche di proteine.

Carne magra e carne bianca: aiuta a migliorare la resistenza del corpo e combatte la perdita di memoria.

Burro d'arachidi: aiuta ad aumentare la produzione di testosterone.

Olio d'oliva: aiuta a controllare il livello di colesterolo nel sangue.

Cereali e pane integrale: aiuta a prevenire l'accumulo di grassi nel corpo.

Proteine in polvere: aiutano a sviluppare i muscoli e a bruciare il grasso. Sono buone fonti di glutatione e cisteina.

Lamponi: aiutano a proteggere il cuore e aiutano a migliorare la vista e la memoria. Sono ricchi di vitamina C.
reade more... Résuméabuiyad

Cibi ricchi di proteine per sviluppare i muscoli

I cibi migliori per sviluppare i muscoli sono quelli ricchi di proteine. Al giorno d'oggi esistono dei modi migliori e più piacevoli al palato per aumentare l'assunzione di proteine. Questi cibi sono perfetti da includere nella colazione, nel pranzo e nella merenda. Includere proteine in questi pasti è essenziale poiché hai bisogno di proteine per ottenere energia per i tuoi muscoli.

Secondo alcuni studi la maggior parte degli uomini consumano approssimativamente due terzi delle proteine sino alle 6 del pomeriggio attraverso la dieta giornaliera. E' anche rivelato da varie ricerche che da 8 a 12 gr di aminoacidi conosciuti come leucina sono richiesti ogni giorno per nutrire propriamente i muscoli del corpo. Le proteine richieste dai muscoli del tuo corpo possono essere ottenute facilmente da cibi come uova, latte, carne, formaggio, legumi ecc.. Perciò, se tieni alla tua forma fisica, segui giornalmente una dieta ricca di proteine.
reade more... Résuméabuiyad

Frullati alla frutta per la tua salute

Alcuni frullati sani e deliziosi ti possono aiutare a sviluppare i muscoli, a mantenere il tuo corpo sano e a mantenere una buona linea per un fisico magro e slanciato. Un semplice frullatore può giocare un ruolo fondamentale nel migliorare la tua salute, in base agli ingredienti che scegli per i tuoi frullati.

I tuoi frullati possono contenere ingredienti che mantengono il cuore sano, la mente vigile e attenta, i muscoli sodi e sviluppati, e non meno importante il buon umore. Ecco alcune ricette di frullati per mantenere in salute il tuo corpo e la tua mente:

Frullato alle bacche

Le bacche sono ottime per la tua salute poiché contengono elementi essenziali per il tuo cervello. In aggiunta le bacche offrono degli ingredienti importanti per la prevenzione dei tumori.

Ingredienti:

mezzo bicchiere di mirtilli;
mezzo bicchiere di lamponi;
un bucchiere di succo d'ananas;
mezzo bicchiere di yogurt (a basso contenuto di grassi con aroma alla vaniglia);
un bicchiere di ghiaccio;

Ricetta:

Metti tutti gli ingredienti nel frullatore e tritali bene. Servi con decorazione di mirtilli freschi.

Un'alternativa è utilizzare un bicchiere di latte di soia al posto dello yogurt.

Frullato che aiuta la memoria:

Questo frullato ha un basso contenuto di calorie. E' ricco di fibre naturali, antiossidanti e fitochimici. I mirtilli hanno dei componenti particolari che aiutano a prevenire il cancro, la perdita della memoria, la cataratta e la costipazione.

Ingredienti:

mezzo bicchiere di spremuta d'arancia;
un bicchiere di yogurt alla pesca o alla vaniglia;
mezzo bicchiere di pesche sbucciate;
tre quarti di bicchiere di mirtilli freschi;

Ricetta:

Metti gli ingredienti nel frullatore e aggiungi del ghiaccio, dopodiché frulla e servi.

Frullato per sviluppare i muscoli:

L'aspetto principale di questo frullato è che fornisce proteine per lo sviluppo dei muscoli grazie al siero di latte e al burro di arachidi.

Ingredienti:

due cucchiai di burro d'arachidi;
un pezzo di banana;
un terzo di bicchiere di siero di latte;
mezzo bicchiere di yogurt fresco al cioccolato privo di grassi;
un bicchiere di latte scremato;

Ricetta:

Metti lo yogurt nel frullatore, aggiungi la banana, il latte e il siero, e frulla per bene. Poi aggiungi il burro d'arachidi e frulla ancora. Questo frullato renderà il tuo corpo più sodo e tonico.

Frullato "beta":

Questo frullato contiene beta-carotene e ringiovanisce i muscoli oltre a dare l'allegria con il suo colore arancione.

Ingredienti:

tre cubetti di ghiaccio piccoli;
due pezzi di albicocca;
mezza papaya;
mezzo mango;
mezzo bicchiere di carote;
un cucchiaio di miele;

Ricetta:

Aggiungi tutti gli ingredienti insieme nel frullatore e frulla per alcuni secondi. Da servire freddo.

Frullato blu vellutato:

Ingredienti:

mezzo bicchiere di cioccolato al latte;
mezzo bicchiere di yogurt magro;
mezzo bicchiere di mirtilli;
due cucchiai di cioccolato in polvere;
due cucchiaini di semi di lino;
tre cubetti di ghiaccio;

Ricetta:

Frulla tutti gli ingredienti e servi. Questa ricetta ha 8 gr di proteine, 140 calorie, 22 gr di carboidrati, 2 gr di fibre, 3 gr di grassi e 92 mg di sodio.

Questi frullati non solo sono deliziosi ma sono anche sani e nutrienti per il tuo corpo. Non puoi fare a meno di inserirli nella tua dieta!
reade more... Résuméabuiyad

Le pillole per la dieta funzionano davvero?

Al giorno d'oggi l'obesità è un problema molto diffuso in tutto il mondo. Tra le medicine più famose per il trattamento dell'obesità abbiamo l'oristat e la sibutramina. Entrambe queste medicine sono molto efficaci sul trattamento dell'obesità. Orlistat aiuta a ridurre l'assorbimento di grasso nel corpo. In modo simile la sibutramina aiuta la persone a ridurre peso aumentando il senso di sazietà.

Molte persone affette da obesità si chiedono se le pillole per perdere peso funzionano. Per quanto riguarda queste due pillole la risposta è sì, e la loro efficacia è ben provata. Questi due medicinali per ridurre il peso corporeo sono prescritti solo dai dottori, e solo se il paziente necessita realmente di una pillola per dimagrire. In aggiunta ai medicinali per perdere peso è importante svolgere attività fisica regolarmente e seguire una dieta sana ed equilibrata, questo se si vogliono raggiungere dei risultati soddisfacenti, e cioé dimagrire realmente.

Delle ricerche recenti hanno rivelato che le donne prendono vari prodotti per snellire il proprio corpo. Tuttavia comprare vari prodotti di dubbia provenienza, fermandosi alle promesse promettenti di perdita di peso stampate nella confezione, non è affatto utile per perdere peso, e può essere addirittura pericoloso per la salute.

Esistono diversi tipi di pillole dimagranti nel mercato. Queste pillole in linea di massima lavorano grazie all'acido linoleico che aiuta a trasportare, immagazzinare e metabolizzare il grasso nel corpo. Si sa che quest'acido grasso è prodotto anche dai batteri nell'intestino degli animali. Questi batteri sono inoltre presenti anche nelle piante come il girasole e il cartamo.

Prima di comprare queste pillole per dimagrire ti consigliamo tuttavia di consultare le varie esperienze e testimonianze di dimagrimenti ottenuti grazie all'assunzione di queste pillole dietetiche, disponibili sui forum e sui social network. Dopo non ti resta altro che parlarne con il tuo medico che, se lo riterrà opportuno, ti prescriverà queste pillole per perdere peso, dopodiché potrai rispondere alla fatidica domanda "le pillole per la dieta funzionano davvero?"
reade more... Résuméabuiyad

Hai bisogno di una dieta?

Tutte noi desideriamo avere un corpo sano e privo di malattie e problemi di salute. Apparte questo la gente ha bisogno della dieta per ridurre il peso ed ottenere un fisico perfetto. Tuttavia è importante valutare se hai davvero bisogno di una dieta poiché il peso corporeo dipende dall'età, dalla struttura delle ossa, dall'altezza e da molti altri fattori.

E' importante capire che tipo di dieta è necessaria per il tuo corpo. Esistono donne che iniziano una nuova dieta ogni volta che gli passa per la testa. Queste persone non si interessano del proprio indice di massa corporea e questo risulta in un cattivo risultato della dieta. Per scegliere una buona dieta bisogna conoscere il proprio indice di massa corporea, che è la misurazione del peso del corpo in rapporto all'altezza. Se si cade in un rapporto di massa corporeo equilibrato non è necessario dimagrire ulteriormente, perché quel peso è proporzionato al proprio fisico.

Tuttavia non tutte le persone sanno come calcolare questo valore. Il più delle volte si inizia una dieta perché ci si sente grasse, senza preoccuparsi dell'indice di massa corporea. Questo indice di massa corporea può però essere misurato se si seguono alcuni passi:

Prima di tutto bisogna misurare la propria altezza e fare il quadrato di questo valore.

Subito dopo devi misurare il tuo peso in chilogrammi.

Dopo aver misurato l'altezza in metri e il peso in chilogrammi, devi dividere il peso per il quadrato dell'altezza.

Se il risultato rientra tra 20 e 25 allora non hai bisogno di una dieta. Se dovesse superarlo allora sei in sovrappeso, e allora puoi considerare una dieta adatta al tuo fisico, naturalmente sempre con l'aiuto del dietologo.
reade more... Résuméabuiyad

I cibi migliori per la tua dieta

E' un fatto ben noto che il cibo è necessario per vivere. La gente segue diversi tipi di dieta per mantenere il proprio corpo in salute. Esistono diversi tipi di diete utili per mantenere il proprio corpo sano. Vediamo quali sono i cibi migliori da includere in una dieta regolare.

Il tipo di cibo che dovresti includere nella tua dieta è il cibo che previene le malattie (frutta, verdure ecc..). Questo perché, come si sa, prevenire è meglio che curare. Perciò se includerai nella tua dieta una buona quantità di cibi che prevengono le malattie avrai una vita lunga e un corpo sano e bello.

Un altro tipo di cibo che dovresti includere nella tua dieta è il cibo crudo. I cibi crudi inclusi nella tua dieta provvedono ad un buon nutrimento del tuo corpo e riducono il rischio di carenze nutrizionali. Tutti i dottori del mondo lo consigliano ai propri pazienti per una dieta ricca di sostanze nutrienti, il che è fondamentale per la salute.

Inoltre dovresti mangiare cibi poveri di grassi. Questo tipo di cibi nella tua dieta ti aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. E di conseguenza un basso livello di colesterolo nel sangue aiuta il tuo corpo a rimanere sano e giovane.

E' inoltre consigliato dai medici seguire una dieta con un basso livello di zuccheri. Questo perché un eccesso di zuccheri può causare diabete, carie dentaria, nonché causare danni alle ghiandole surrenali.
reade more... Résuméabuiyad