Pages

.

Come rallentare la comparsa delle rughe nel viso

Quando una persona cresce, il suo aspetto cambia considerevolmente. Questi cambiamenti sono molto pericolosi, soprattutto per le donne, quando notano la comparsa delle rughe nella pelle del loro viso.
 
Durante il processo di invecchiamento le cellule delle pelle diventano meno elastiche, e la pelle diventa sempre più sottile. L'efficacia della sua funziona protettiva diminuisce e rilascia umidità invece di ritenerle. Di conseguenza la pelle perde la sua abilità di ripararsi. Nel momento in cui la pelle diviene più sottile, vengono prodotte meno fibre elastiche e meno collagene. Tutto questo causa la comparsa di rughe nella pelle del viso.
 
Insieme al processo di infecchiamento esistono altre cause della formazione delle ruche, così come la troppa esposizione ai raggi solari. La causa di un esposizione esagerata al sole è un danno dell fibre di collagene che proteggono la pelle, e questo può causare problemi alla pelle e cancro. E' per questo che bisogna indossare degli occhiali ed un cappello per proteggere almeno la pelle del viso dai dannosi raggi UV. Tuttavia l'utilizzo di una crema solare protettiva è sempre consigliabile.
 
Il fumo è molto dannoso non solo per il tuo organismo ma anche per la salute della tua pelle. La gente che fuma ha delle rughe profonde intorno alla bocca prima dei non fumatori. Evita i posti pieni di fumo e smog.
 
Anche l'eccessiva assunzione di bevande alcoliche è dannoso per la pelle. L'alcol impedisce alla pelle di assorbire le vitamine necessarie perché la pelle si mantenga sana e idratata.
 
Bevi tanta acqua, almeno due o tre litri al giorno. L'acqua mantiene la pelle sana e bella. E' un elemento miracoloso per ridurre le rughe.
 
Mangia tanta frutta e vegetali e usa olio d'oliva. Questi cibi contengono sostanze nutritive che mantengono la pelle giovane.
 
Non dimenticare di idratare la pelle. Fallo almeno due volte al giorno. E' uno dei mezzi principalei per mantenere la pelle giovane.
 
Oggi sempre più persone sono alla ricerca di mezzi avanzati per eliminare o ridurre le rughe. Se hai già delle rughe profonde e le creme idratanti non ti aiutano a rendere le rughe meno visibili, puoi sempre provare con il trattamento laser e la chirurgia estetica.
 
Nessuno può evitare le rughe, ma tutte possono rallentarne la comparsa. Segui uno stile di vita sano e prenditi cura di te stessa. Resta giovane!

No comments:

Post a Comment