Pages

.

Make-up: i segreti di un buon trucco fai da te

Truccare la faccia è un'arte. Il trucco nasconde i tuoi difetti ed accentua i pregi del tuo viso. Dopo tutto un look magnetico, degli occhi attraenti, delle guance rosate e delle labbra piene che vediamo spesso nelle riviste di moda sono il risultato di un ottimo make -up. Imparerai come trovare il tuo stile ed il tuo look unico dopo aver scoperto come truccarti nel modo giusto.
 
Per creare un effetto sfumato agli occhi scegli una matita per gli occhi (eyeliner) color fumo: grigio, blu pallido, viola o prugna. Non preoccuparti di mischiare i colori. Le tue ciglia superiori devono essere truccate con una linea più spessa al centro. Le sopracciglia di sotto possono essere truccate con colori più chiari: lavanda, verde o grigio chiaro. Le matite per gli occhi in polvere o gli ombretti sono una scelta migliore.
 
L'ombretto deve essere sfumato nelle palpebre. Con l'aiuto di un pennello per l'ombretto sfuma il colore dell'eyeliner in modo che si unisca a quello dell'ombretto. Per finire completa il trucco degli occhi sfumando i colori con l'aiuto di un pezzo di cotone.
 
Il tuo makeup non può essere considerato completo senza delle sopracciglia lunghe e sottili. Per questo pettina le tue sopracciglia con un pettine per sopracciglia prima di applicare il mascare. Applica il mascara soprattutto agli angoli delle sopracciglia per ottenere uno sguardo più sexy e attraente. Se vuoi che le tue sopracciglia appaiano più ampie applica il mascara nelle sopracciglia delle palpebre inferiori. Il colore delle tue guance e delle labbra deve essere di tonalità chiara. Non dimenticare di focalizzare l'attenzione sui tuoi occhi.
 
Se sei bionda e hai gli occhi azzurri devi usare dei colori pastello o neutrali per l'ombretto. Se hai gli occhi marron dell'ombretto arancione può fare al caso tuo.
 
Se vuoi che il tuo rossetto duri a lungo prima trucca i contorni delle labbra con una matita e solo dopo applica il rossetto. La matita per le labbra dev'essere di un colore più scuro del rossetto. Tampona le labbra con un fazzoletto e dopo applica un rossetto brillante che renderà le tue labbra più voluminose. La maggior parte dei rossetti brillanti sono metallizzati. Questi rendono le labbra più piene a causa dell'effetto riflesso. Un altro trucco per creare delle labbra più piene e voluminose è di applicare una tonalità di rossetto più scura agli angoli della bocca e di colore più chiaro al centro. Per ottenere un effetto ancora migliore puoi applicare del trucco in polvere per il viso alle tue labbra.
 
Applicare del phard alle guance è la cosa più facile nel truccarsi. Se hai la pelle chiara usa un trucco di tonalità rosa per le tue guance. Se hai la pelle più scura punta su colori del trucco che tendono più sull'arancio. Applica un po' di cipria alla fronte ed al naso per ottenere un make-up più completo. Puoi far apparire il tuo naso più piccolo se applichi un po' di cipria su di esso.
 
Prima di usare fondotinta o ombretto applica un po' di primer (base pre-trucco), che farà in modo che il tuo trucco duri più a lungo.
 
Fai pratica applicando questi consigli sul trucco, sarai sorpresa dei risultati.

No comments:

Post a Comment