Pages

.

Elimina l'acne con una buona cura della pelle

L'acne è un vero ostacolo e un grande nemico della salute e della bellezza della pelle. Al giorno d'oggi ci sono numerosi prodotti naturali per la cura della pelle che aiutano ad eliminare l'acne. Ma prima di provarli vediamo cosa causa l'acne e cosa bisogna fare per prevenirlo.
 
L'acne è causato fondamentalmente dal sebo che soffoca i pori. Quando il sebo blocca i pori i batteri iniziano a crescere. Queste formazioni batteriche possono essere di due tipi: bianche o nere. Quelle nere si formano quando il sebo ed i batteri sono intrappolati sotto la superficie della pelle. Quelli neri si formano quando il sebo ed i batteri sono leggermente aperti in superfice. A causa dei pigmenti della pelle, la melanina, questi diventano puntineri. Esistono vari tipi di acne, come i comedoni (puntineri), papule o bolle, brufoli, noduli e cisti. Il tipo di acne più comune è l'acne vulgaris.
 
L'acne si può formare anche a causa dei cambiamenti ormonali che sono molto comuni durante la pubertà. L'acne è comune anche durante la gravidanza, quando la madre attraversa dei cambiamenti ormonali. Un'altra causa della formazione dell'acne è l'assunzione di cibi grassi e oleosi. Anche l'acqua gassata e il cioccolato possono essere dannosi per la pelle. Le ragazze e le donne devono sempre togliere il trucco dal viso con cura tramite delle apposite salviette struccanti, per evitare delle rotture dell'acne.
 
Ora che conosci le cause dell'acne è il momento di imparare come rimuovere l'acne.
 
Evita di lavare la faccia in modo vigoroso e di sfregare la pelle della faccia per pulirla.
Se hai i capelli lunghi e grassi tienili lontani dalla faccia e dalle spalle. Non nascondere mai l'acne con i capelli, non farai altro che aumentare l'acne.
Non scoppiare mai i tuoi brufoli.
Evita di stare troppo al sole, non è mai salutare per la pelle.
Usa prodotti per la cura della pelle che non contengono troppo olio. Evita prodotti per la cura dell'acne che contengono sostanze chimiche come il benzoyl perossido.
Se l'acne è cronico vai da un dermatologo così che lui ti possa aiutare ad eliminare l'acne. Il trattamento aiuterà anche a ridurre le cicatrici e le lesioni dell'acne. Il dermatologo rimuoverà i batteri depositati sotto la pelle, causati da una scarsa cura della pelle.
Non usare mai cosmetici economici di dubbia provenienza, tieni la tua pelle pulita ed igienizzata. Mangia sempre cibo sano e bevi tanta acqua.
Se ti prendi cura della tua pelle nel modo giusto, l'acne sparirà definitivamente dalla tua pelle.

No comments:

Post a Comment