Se il tuo problema sono i capelli grassi esistono alcuni rimedi proprio per te. Il primo passo è rimuovere il grasso in eccesso e le cellule morte che bloccano i follicoli dei capelli. Se non ti prendi cura dei capelli grassi nel modo giusto, i tuoi capelli inizieranno a cadere.
Se hai i capelli grassi devi lavare i capelli ogni giorno. Questo è necessario perché i capelli grassi tendono ad accumulare più grasso e sporcizia degli altri tipi di capelli. Devi lavare i capelli con uno shampoo che non contiene balsamo.
Uno shampoo ideale per i capelli grassi è uno shampoo gentile sul capello ma efficace nel rimuovere il grasso senza l'ausilio di sostanze chimiche aggressive.
Dopo lo shampoo puoi usare una maschera per capelli leggera e poi risciacquare. Volendo puoi usare anche un balsamo leggero, ma solo sulle punte dei capelli e solo se davvero necessario.
Se decidi di usare il balsamo assicurati di risciacquare i capelli completamente. Stai lontano da tutti i prodotti che contengono silicone, olio e lanolina.
Durante il giorno puoi dare una pettinata veloce ai capelli per spargere il grasso. In questo modo minimizzerai il tipico aspetto appiccicato dei capelli grassi. Se hai i capelli molto grassi puoi spruzzare i capelli con un po' d'acqua e poi asciugarli con l'asciuga capelli mentre li pettini.
Questo ridurrà il grasso nei capelli e risolverà il problema. Il grasso nei capelli si riduce a causa delle alte temperature del phon per capelli. Queste alte temperature trasformeranno il grasso rimasto in liquido, rendendolo così più facile da controllare.
Massaggiare i capelli è importante anche per chi ha i capelli grassi. Invece di usare creme idratanti o olio, puoi usare una lozione tonificante e massaggiare i capelli grassi con una spazzola. Questo promuove la crescita dei capelli. Massaggiare i capelli regolarmente è fondamentale, l'importante è evitare tutti i prodotti oleosi.
No comments:
Post a Comment