Pages

.

operazione della mamma e....

Sono appena tornata dall'ospedale Bassini di Milano insieme a mio padre perchè abbiamo accompagnato mia mamma nel reparto di gineclogia perchè domani mattina alle 9.30 dovrà essere operata e le asoprteranno l'utero .
è da un mese che è agiatata per questa benedetta operazione e io la tranquillizzo e la "sgrido" anche un po perchè in fondo dopo tutto quello che mi ha visto passare e dopo tutto il coraggio che mi ha visto tirre fuori  anche se non avrei voluto, un'operazione dovrebbe sembrarle una barzelletta... però insomma, è pur sempre un pezzo dell'organismo che devono toglerle... ma so che andrà bene.
anzi, spero proprio che dopo questa ulteriore preoccupazione, la mia famiglia stia finalemente un po piu tranquilla! non mi dispiacerebbe.

mia mamma è in stanza con due signore già di una certa età che discutevano di quanto sia brutta la vecchiaia e tutte le complicanze che essa comporta  e mi sono messa a sorridere... si perchè lo scorso anno a soli 16 anni si puo dire che stavo peggio di loro. come è strana la vita!

adesso mi prenderete per pazza: mia madre è nella stanza numero 7... INCUBOO!  no vabbeh, sono maniaca e superstiziosa ma sto numero non mi lascia in pace un attimo... ma che vorrà dire??!

 cambiando argomento, ieri poeriggio  ho completato il disegno del mio tatuaggio.. o meglio, del tatuaggio che a fine estate mi sono promessa di fare. sono mesi e mesi che lavoro alla sua immagine primo perchè voglio che sia particolare e solo mio ,  perchè ha un significato molto importante per me e soprattutto,  visto che come i diamanti sarà per sempre, voglio che sia perfetto.

il tatuaggio in questione è una fenica araba  di dimensioni medio/ piccole che voglio tatuarmi dietro la spalla sinistra.
la fenice rappresenta l'animale che muore e poi risorge dalle proprie ceneri in una nuova vita... quale significato migliore per poterci affiancare la data del giorno in cui ho finito la chemio?


una ragazza che ho conosciuto all'ospedale si  è tatuata da poco gli acronimi delle chemio che ha fatto su tutto il fianco... un "mostro" di tatuaggio che parte dalla spalla, scende sul finaco e finisce all'altezza dell'ombellico. è ovvio che io non ho tutta questa personalità e non mi farei mai un tatuaggio del genre ( cosi grande intendo) però l'idea che simboleggi qualcosa di cosi importante che davvero ti marchia per tutta la vita, è una cosa che condivido pienamente.

i miei genitori? non mi hanno detto assolutamente niente perchè sanno che per me ha un' importanza e che tatuaggio o no, il ricordo di quel momento, resterà indelebile comunque.

No comments:

Post a Comment