Avere dei capelli sani e belli è il sogno di ogni donna. Tuttavia, non tutte le persone conoscono come prendersi cura dei propri capelli.
A causa dell'inquinamento ambientale, di una dieta sbagliata e di shampo aggressivi, i nostri capelli cadono molto più facilmente di quanto dovrebbero. Perciò non dovremmo risparmiarci nessuna fatica nel proteggere i nostri capelli dai danni.
Anche se molti shampo sono profumati e schiumosi, di fatto danneggiano i capelli. La maggior parte degli shampo contengono sostanze chimiche tossiche che penetrano nel corpo attraverso la cute ed i capelli. Questi ingredienti possono causare irritazioni alla pelle e agli occhi e reazioni allergiche. Perciò eliminare gli shampo che contengono ingredienti chimici è una decisione saggia.
Considera di usare prodotti per la cura dei capelli a base di estratti naturali poiché gli ingredienti vengono estratti da piante. A differenza degli altri shampo, quelli naturali tendono a nutrire, idratare e rafforzare i capelli.
Considera di applicare olio di mandorla, olio di lavanda e di rosmarino poiché prevengono la caduta dei capelli e migliorano la salute dei capelli. Anche lo yogurt può essere benefico per i capelli, e dev'essere inserito nella tua dieta quotidiana. Applicare questi oli ai tuoi capelli è importante perché li idrata e li nutre.
Gli shampo a base di ingredienti naturali sono disponibili in varie fragranze. Tuttavia, anche se profumati come gli shampo che contengono ingredienti chimici, quelli naturali non producono schiuma proprio a causa della mancanza di questi elementi sintetici e non naturali.
Apparte gli shampo e balsamo naturali esistono anche gel, sprai e lacca a base di ingredienti naturali e organici per un look perfetto dei tuoi capelli. Tuttavia è buona regola non abusare di questi prodotti, anche se naturali.
No comments:
Post a Comment