Pages

.

Previeni le doppie punte con una buona cura dei capelli

Impara i trucchi per la cura dei capelli attraverso i prodotti naturali, per avere dei capelli scintillanti. Se sino ad ora per te avere dei capelli meravigliosi è stato solo un sogno il motivo è che non ti prendi cura dei tuoi capelli nel modo giusto.
 
Per dei capelli lunghi e splendenti l'ostacolo principale sono le doppie punto, segno di capelli secchi e danneggiati. Se vuoi eliminare le doppie punte prima di tutto le devi identificare. Per verificare se hai le doppie punte passa le tue dita attraverso i tuoi capelli sino alla fine dei capelli. Se hai le doppie punte i tuoi capelli si divideranno in due. In questo caso dovrai sicuramente tagliare i capelli per eliminare le doppie punte. In seguito potrai iniziare a prevenire le doppie punte.
 
Evita di spazzolare i capelli dopo aver fatto il bagno o la doccia se i tuoi capelli sono ancora bagnati. Nel caso tu non possa fare a meno di spazzolarli usa un pettine a denti larghi. Non spazzolare i capelli in modo violento o rischi di spezzarli.
 
Quando fai la doccia usa sempre una maschera idratante per i capelli, applicandola alla parte finale dei tuoi capelli. Questa permetterà ai tuoi capelli di respirare. Al giorno d'oggi sono disponibili molte maschere idratanti per i capelli a base di ingredienti naturali.
 
Se desideri un modo più naturale per idratare i tuoi capelli e prevenire le doppie punte puoi usare l'avocado o la maionese. Applicala ai tuoi capelli bagnati. Lasciala per 30 minuti e poi lava i capelli con uno shampo.
 
Inoltre non lavare i capelli ogni giorno. Lavandoli spesso rimuoverai l'olio protettivo dai tuoi capelli danneggiandoli. Se hai i capelli grassi lavali ogni due giorni.
 
Ricorda sempre che il cibo che mangi può influire in modo positivo o negativo sulla salute e sull'aspetto dei tuoi capelli. Esistono molti cibi sani che aiutano a mantenere sani i capelli. Mangia molto salmone, crusca e cerali, carote, uova, noci, avocado, fagioli e legumi in generale per avere dei capelli brillanti. Il té verda può essere utilizzato non solo come bevanda ma anche direttamente sui capelli dopo lo shampo.
 
Seguendo questi consigli puoi raggiungere ottimi risultati per dei capelli sani e brillanti.

No comments:

Post a Comment