Prendersi cura della pelle è molto importante per l'igiene e per uno stile di vita tano.
E' un dato di fatto che la pelle del viso è la più visibile e la parte del corpo che salta più all'occhio, richiamando l'attenzione di chi ti guarda più di ogni altra cosa.
A causa dell'inquinamento dell'aria e i problemi del viso come acne e punti neri, o la pelle grassa, la pelle del viso soffre e questo si riflesse sul suo aspetto esteriore. Perciò devi proteggere la pelle del tuo viso dai denni e dallo stress quotidiano.
Prima di tutto è molto importante mantenere la pelle idratata poiché una pelle ben idratata è sempre morbida e soffice, sana e brillante. L'idratazione protegge inoltre la pelle dai batteri ed evita che il trucco penetri nei pori tappandoli.
Per idratare bene la pelle devi bere tanta acqua e mangiare tanta frutta e verdura. Devi evitare l'alcol, la caffeina e il tabacco che sono la causa principale della disidratazione della pelle.
Esistono tanti prodotti idratanti, l'importante è scegliere la crema idratante adatta al tuo tipo di pelle. Se hai la pelle secca gli idratanti naturali a base di olio sono i migliori per te. Invece la pelle grassa è più suscettibile ad irritazioni, acne e brufoli, necessita di più idratazione di quella secca. Punta a dei prodotti idratanti naturali che contengono vitamine ed estratti di piante.
Bere latte o applicarlo direttamente sul viso renderà la tua pelle più sana poiché il latte ha un forte potere idratante. Oltre al latte, anche le uova e l'avocado sono ottimi idratanti naturali per la pelle e contengono tante proteine che nutrono la pelle del viso ottimamente.
Tuttavia non sempre le creme idratanti per la pelle sono la soluzione migliore. Spesso queste creme di bellezza per la cura della pelle in realtà rimuovono la barriera protettiva delle pelle ed aumentano le possibilità che la pelle si danneggi. Perciò assicurati di comprare una crema idratante naturale di alta qualità per essere sicura di non irritare e di non danneggiare la pelle del tuo viso.
Le creme idratanti sono disponibili anche in vari profumi, tuttavia è meglio optare per le creme senza profumo poiché sono meno irritanti per la pelle.
Il metodo più efficace per idratare la pelle del viso è di applicare delle creme idratanti naturali sia di notte che durante il giorno. Ad ogni modo la notte la pelle assorbe più umidità e si idrata meglio. E' importantissimo applicare queste creme idratanti per la pelle subito dopo aver fatto il bagno o la doccia, e subito prima di uscire fuori d'inverno quando fa freddo.
No comments:
Post a Comment