Pages

.

Prodotti per la cura della pelle a base di erbe

Al giorno d'oggi la maggior parte dei negozi offre un ampia scelta di prodotti per la cura della pelle basati su prodotti naturali. Questi prodotti di bellezza non sono costosi come lo erano un paio d'anni fa.
 
Se desideri una pelle sana e tieni molto al tuo aspetto fisico, puoi comprare podotti naturali per la cura della pelle ad un prezzo ragionevole. Ormai non è più un segreto che i prodotti naturali per la cura del corpo funzionino meglio di quelli che contengono ingredienti chimici. Questo è il motivo per cui vi consiglio caldamente di comprare prodotti per la cura della pelle a base di erbe.
 
Ecco alcuni ingredienti naturali a base di erbe contenuti nei prodotti per la cura della pelle:
 
L'aloe vera è una di queste meraviglie. E' conosciuta anche come la "pianta che brucia" o come "pianta dell'immortalità". L'aloe vera è stata usata sin dai primi tempi della storia. Alessandro il Grande usò questa pianta per curare le ferite dei suoi soldati, e Cleopatra la usò sulla sua pelle. L'aloe vera è l'idratante perfetto. Offre alla pelle una gran quantità di ossigeno, che aumenta la resistenza dei tessuti . Questo processo porta al ringiovanimento delle cellule della pelle. L'aloe vera non è solo un buon idratante ma ha anche proprietà antisettiche. Questo significa che previene la formazione di acne, brufoli e punti neri sulla pelle. I dermatologi usano l'aloe vera per trattare le cicatrici sul viso ed altri difetti ed imperfezioni della pelle. L'aloe vera è ampiamente utilizzata nei prodotti anti invecchiamento e nelle creme solari protettive. Dopo aver idratato e nutrito la tua pelle con l'aloe vera sentirai la tua pelle liscia e levigata.
 
La cera d'api idrata la pelle molto bene poiché è un'idratante naturale. Come probabilmente saprai è prodotto dalle api adolescenti nei loro alveari. E' stata utilizzata come maschera facciale per secoli. Al giorno d'oggi la cera d'api è molto popolare tra i dermatologi. Le compagnie specializzate in prodotti per la cura della pelle la utilizzano ampiamente.
 
L'olio dell'albero del tè è prodotto da una pianta conosciuta per avere proprietà antibatteriche e antifungine. E' utilizzata in creme per il corpo, saponi e creme per la pelle. E' anche ottimo per curare l'acne se applicato sulla pelle. Se lo usi regolarmente noterai presto dei cambiamenti considerevoli nella tua pelle. L'olio dell'albero di té è utile anche nel trattamento delle bruciature.
 
L'olio di jojoba è un altro ingrediente naturale che puoi usare contro le infiammazioni della pelle, contro l'invecchiamento e contro la pelle secca. E' perfetto nel combattere gli eczema, la psoriosi e perfino l'acne. L'olio di jojoba lavora evitando che la pelle si disidrati e si secchi. L'uso regolare di prodotti contenenti olio di jojoba rende la pelle splendida e scintillante. L'olio di jojoba non è usato solo nei prodotti per la cura della pelle ma anche negli shampo e in altri prodotti naturali per la cura dei capelli. E' infatti risaputo che l'olio di jojoba rende i capelli brillanti.
 
L'olio di avocado è utilizzato nel creare diversi tipi di creme e saponi a base di ingredienti naturali. La vitamina A e la vitamina E contenute naturalmente nell'olio di avocado hanno proprietà che permettono il ringiovanimento della pelle. L'olio di avocado è eccellente per la pelle secca. E' usato spesso in combinazione con l'olio di oliva in molti prodotti per la cura della pelle. E' utilizzato anche nella cura dei capelli, soprattutto per la ricrescita dei capelli e contro la calvizia.
 
Così ci sono alcuni ingredienti naturali nei prodotti per la cura della pelle a base di erbe, disponibili come prodotti a sé o in creme che incorporano in esse vari oli naturali.

No comments:

Post a Comment