Pages

.

Cinque consigli per dei capelli bellissimi

Tutti amano avere dei capelli attraenti e in special modo le donne hanno bisogno di bei capelli per apparire seducenti. Le donne amano spendere ore dal parrucchiere o nei negozi di cosmetici provando a rendere i loro capelli più belli.
Possiamo avere dei bei capelli anche senza andare dal parrucchiere, prendendoci cura personalmente dei nostri capelli, risparmiando così tanti soldi. Prima di tutto dobbiamo prenderci cura del cuoio capelluto. Alcuni consigli per rendere i capelli più belli sono riportati qui sotto.

Spazzola i capelli: non dobbiamo strappare i capelli mentre li spazzoliamo. Dobbiamo spazzolare i capelli gentilmente. Meglio spazzolarli per più tempo in modo delicato che dare pochi colpi di spazzola in modo violento. Anche dal momento che più spazzolate diamo ai capelli, e più stimoliamo la circolazione del sangue nel cuoio capelluto. Questo aiuta ad eliminare le cellule morte ed il grasso in eccesso dai capelli. Dobbiamo spazzolare i capelli prima di fare il bagno o la doccia.

Possiamo massaggiare il cuoio capelluto utilizzando le nostre dita e facendo dei piccoli movimenti circolari. Dobbiamo fare questo per migliorare il circolo del sangue nel cuoio capelluto.

Lava i capelli: non dobbiamo lavare i capelli ogni giorno poiché il cuoio capelluto si seccherebbe, oltre a stimolare la produzione di sebo. Questo renderebbe i capelli troppo grassi e causerebbe irritazioni al cuoio capelluto.

Dobbiamo scegliere lo shampoo con cura ed assicurarci che sia adatto per il nostro tipo di capelli. Prima di applicare lo shampoo dobbiamo lavare bene i capelli con acqua tiepida. Dobbiamo risciacquare lo shampoo dai capelli utilizzando acqua tiepida e mai calda.

Dobbiamo usare le mani molto gentilmente per rimuovere lo shampoo dalla testa. Possiamo usare del balsamo che va applicato alle punte dei capelli. Possiamo usare un asciugamano per asciugare i capelli, e non dobbiamo mai dormire con i capelli bagnati.

Balsamo: possiamo sempre usare un balsamo quando facciamo lo shampoo. Per applicare il balsamo dobbiamo prima lavare i capelli con l'acqua e poi applicare il balsamo alle punte dei capelli. Questo eviterà che i capelli si secchino. Inoltre ci aiuterà a mantenere i capelli in buone condizioni.

Possiamo avvolgere i capelli con un asciugamano, che mantiene calda la testa ed apre i follicoli dei capelli. Teniamo l'asciugamano per 10 minuti. Possiamo anche, dopo aver risciacquato i capelli con acqua calda per aprire i follicoli, utilizzare l'acqua fredda per chiuderli.

Dobbiamo spuntare i capelli ogni sei settimane se sono corti ed ogni otto settimane se sono lunghi. Questo aiuterà a favorire la crescita dei capelli che allungheranno più in fretta.

I nostri capelli sono un grande strumento di seduzione e dobbiamo curarli sempre con molta attenzione.

No comments:

Post a Comment