Pages

.

Tingere le sopracciglie

E' una regola generalmente accettata che il colore delle sopracciglie debba essere in armonia con il colore dei capelli. Per esempio se abbiamo dei capelli neri le sopracciglie saranno simili ad un marrone scuro con sfumature un po' più chiare.
Se i capelli sono castani allora il colore delle sopracciglie dev'essere più scuro. Molte persone sono abbastanza fortunate da avere il colore delle sopracciglie in armonia con il colore dei capelli, ma per alcune persone non è così, ed allora arriva in soccorso la tintura per le sopracciglie.
 
Non è molto difficile tingere le sopracciglie, ma ci sono alcune preucazioni che dovresti prendere. Prima di tutto alcune tinture possono causare danni agli occhi o addirittura portare alla cecità nei casi più gravi. La miglior precauzione da prendere per tingere le sopracciglie è di utilizzare di prodotti sicuri e certificati. Alcune persone fraintendono l'utilizzo di queste colorazioni ed utilizzano le tinture per capelli come se fossero mascara o matite per le sopracciglie.
 
Possiamo usare le tinture per le sopracciglie per migliorare la bellezza delle nostre sopracciglie ed avere un nuovo look, ma possiamo anche utilizzare mezzi diversi dalla tintura per cambiare il colore delle sopracciglia.
 
Uno dei metodi è di usare una crema facciale per schiarire le sopracciglie. Possiamo usare anche un pennello per il trucco per applicare del make-up alle sopracciglie e renderle più scure o più chiare a seconda del colore utilizzato. Anche una matita per l'eyeliner può essere utilizzata per cambiare il colore delle sopracciglie in modo temporaneo.
 
Se non siamo in grado di tingere da sole le nostre sopracciglie allora possiamo andare dall'estetista o in un salone di bellezza e lasciare il compito ad un'esperta.
 
Cambiare il colore delle nostre sopracciglie in base al colore dei capelli è un modo per migliorare il nostro aspetto ma prima di tutto dobbiamo assicurarci che il metodo sia sicuro, non dimenticando che la salute è infinitamente più importante della bellezza.

No comments:

Post a Comment