Pages

.

Eliminare l'acne

Sai cos'è l'acne? L'acne è una parola utilizzata per indicare dei pori della pelle tappati, solitamene conosciuti come puntineri, brufoli o forungoli, che possono comparire nel collo, nella faccia, nel torace, nelle braccia e nelle spalle.
 
Il metodo migliore per evitare l'acne e quindi le cicatrici, è di stare alla larga dallo stress. Questo consiste nel dormire le giuste ore di sonno, evitare le diete sbagliate e non mangiare porcherie e soprattutto la cioccolata. L'uso di droge e medicinali come il cortisone e i contraccettivi orali possono essere dei fattori di rischio per la comparsa dell'acne.
 
L'adolescenza e l'acne sono spesso correlati a causa di cambiamenti ormonali che tuttora non sono completamente compresi. La migliore raccomandazione è di non aggravare le lesioni dell'acne toccando i brufoli con le dita.
 
A volte i dottori raccomandano dei metodi chirurgici come la dermoabrasione per rimuovere le cicatrici causate dall'acne, o almeno quelle più gravi.
 
La dermoabrasione per le cicatrici causate dall'acne aiuta a levigare lo strato superiore della pelle rendendo meno visibili le cicatrici. Il trattamento dona alla pelle un aspetto più levigato.
 
Le donne e uomini di ogni età, dai ragazzi adolscenti agli adulti, possono trarre benefici dalla dermoabrasione manuale per le cicatrici dell'acne. Molto importanti in questo sono i fattori come il colore della pelle e il tipo di pelle. Il trattamento per l'acne tramite dermoabrasione causa dei rossori e delle ferite alla pelle che tuttavia si risolvono con il tempo.

No comments:

Post a Comment