Pages

.

Come trovare uno shampoo naturale a base di ingredienti organici

I prodotti a base di ingredienti organici sono alla moda. Ogni giorno sentiamo qualcosa riguardo l'importanza dei prodotti naturali. Sono più sicuri, più efficaci, e non danneggiano l'ambiente. I prodotti per la cura del corpo come gli shampoo non fanno eccezione e nel mercato la scelta di shampoo naturali a base di sostanze organiche è sempre più vasta.

Con tutta la competizione tra i prodotti a scopo di guadagnare il più possibile, è difficile dire quale shampoo bisogna scegliere. E' davvero naturale? Permette davvero di raggiungere i risultati che promette?

Quando compri uno shampoo che dice di essere naturale e organico, prima di tutto devi leggere l'etichetta. Lo shampoo può riportare di essere completamente naturale ma questo non si rivela sempre vero.

Molte compagnie di cosmetici sanno che i clienti cercano dei prodotti naturali per la cura del corpo e della pelle, e potrebbero vendere i loro prodotti come tali, mentendo. Alcuni shampoo contengono solo una minima parte di ingredienti naturali, il tanto per poter dire "shampoo all'ortica" o "contiene aloe vera". Ma il resto degli ingredienti? Vogliamo uno shampoo organico naturale al 100%, senza sotterfugi e frasi ingannevoli.

Nonostante la presenza di alcuni ingredienti naturali nello shampoo, questo può contenere anche alcune seostanze chimiche aggressive e pericolose per la cute e per i capelli. Tra l'altro spesso questi prodotti che si vendono ingiustamente come prodotti naturali, con questa scusa costano anche di più.

Ricorda sempre, anche se uno shampoo è venduto come naturale, questo non significa che sia per forza vero. Assicurati di capire cosa è contenuto nel prodotto che stai per comprare. Se l'etichetta non ti convince o vedi che cerca di prendere in giro il cliente, rimettila nello scaffale.

Ad ogni modo il più delle volte è molto facile, leggendo gli ingredienti nell'etichetta, capire se lo shampoo è completamente naturale. Per legge ogni prodotto deve riportare tutti gli ingredienti contenuti, ed è facile scorgere nella lista la presenza di ingredienti non naturali e di sostanze chimiche. Al contrario, se lo shampoo o il prodotto per la cura del corpo che stai per comprare, riporta solo nomi di ingredienti naturali come erbe e piante, allora puoi stare sicura che il prodotto è al 100% naturale.

Infatti uno shampoo naturale sarà composto da erbe e piante familiari. Se nell'etichetta dello shampoo leggi dei nomi poco conosciuti o che suonano in modo strano, allora puoi intuire che si tratti di sostanze chimiche.

No comments:

Post a Comment