Pages

.

Prendersi cura della pelle scura

Al giorno d'oggi avere la pelle scura è molto popolare. Chi ha la pelle chiara desidera essere abbronzata. Perciò chi non può andare al mare utilizza la lampada o la doccia abbronzante.
 
Tuttavia alcune donne hanno la pelle scura di natura. Si pensi ai latino americani, agli ispanici o ai popoli mediterranei, da sempre icone della bellezza e della sensualità.
 
La scurezza della pelle è condizionata dalla quantità di melanina nella pelle. La melanina è il pigmento che protegge la pelle dalla luce del sole e rallenta il processo di invecchiamento. Questo è il motivo per cui a parità di età le persone con la pelle più scura sembrano più giovani di quelle con la pelle chiara.
 
La pelle scura richiede cura come qualsiasi altro tipo di pelle. Ogni tipo di pelle richiede un tipo di cura diverso. Le donne con la pelle scura dovrebbero provare prima vari prodotti per vedere quali hanno gli effetti migliori sulla pelle scura, e solo dopo scegliere il prodotto migliore.
 
I prodotti per la cura della pelle scura devono essere più grassi perché la pelle scura li assorbe meglio.
 
La pelle scura è molto propensa alle allergie perciò è sempre meglio usare prodotti naturali per la cura della pelle ed evitare i cosmetici che contengono sostanze chimiche dannose.
 
Le donne dalla pelle scura non devono usare creme che schiariscono la pelle a base di steroidi. Queste creme possono causare danni alla pelle permanenti. La pelle diventerà irrimediabilmente rossa, con capillari rotti poco belli da vedere. E' importante evitare anche creme schiarenti per la pelle contenenti mercurio.
 
Pe la cura delle pelle giornaliera devi usare saponi e creme specifiche per la pelle scura. E' importante usare regolarmente una crema solare per proteggere la pelle quando si esce di casa. Il suo uso giornaliero eviterà la comparsa di macchie e pigmentazione irregolare.
 
Se hai la pelle scura e hai problemi alla pelle non disperare. Utilizzando i giusti prodotti per la cura della pelle scura risolverai ogni problema e la tua pelle sarà ancora più bella e seducente.
 
Non rimandare mai a domani ciò che puoi fare oggi. Inizia il tuo trattamento per la pelle scura immediatamente!

No comments:

Post a Comment