Pages

.

L'importanza della frutta secca nella tua dieta

Ogni individuo dev'essere abbastanza responsabile da prendersi cura della sua salute. Esistono certi alimenti fondamentali per una buona dieta. La frutta secca è fra questi cibi naturali. La frutta secca è ricca di sostanze nutritive e le contiene in proporzioni equilibrate. COntiene minerali, vitamine ed enzimi.
 
Poiché sono facili da digerire, servono anche come pulitrici dell'apparato digestivo. Anche se piccola, la frutta secca come le noci e l'uva passa sono ricchi di nutrienti di vitale importanza, oltre ad avere proprietà mediche uniche.
 
L'uva passa si fa lasciando seccare l'uva nel modo giusto. L'uva passa si è dimostrata molto utile nel trattamento della stitichezza. L'uva passa è inoltre ricca di ferro, e utile per combattere l'anemia. L'uva passa aiuta anche ad aumentare di peso nel caso di magrezza eccessiva.
 
La noce di anacardio è ricca di proteine e fibre, oltre che di grasso mono-insaturo, e quindi utile contro il colesterolo per combattere i problemi cardiovascolari. Altri nutrimenti contenuti nella noce di anacardio sono il potassio, la vitamina B ed il folato, oltre che sali minerali come il magnesio, il fosforo, il selenio ed il rame.
 
I datteri sono ricchi di zucchero naturale in forma di glucosio e fruttosio. Le tracce di nicotina presenti nei datteri aiutano ad alleviare i disturbi intestinali e servono inoltre come buoni lassativi.
 
Le mandorle sono tra i frutti secchi conosciuti per le proprietà mediche. I grassi insaturi presenti nelle mandorle sono un tesoro per la medicina. Le mandorle eccellono nel loro potere medico grazie alla presenza combinata di elementi essenziali come il ferro, il rame, il fosforo e la vitamina B1. Le mandorle aiutano nella creazione di nuove cellule del sangue, l'emoglobina ed inoltre aiutano il corretto funzionamento del cervello, del cuore, dei nervi e delle ossa.
 
Mangiare mandorle aumenterà la forza generale dei muscoli. L'olio di mandorla è efficace nella cura di irregolarità della pelle così come le rughe, i puntineri, la pelle secca, i brufoli e l'acne.

No comments:

Post a Comment