Pages

.

Seduci con il trucco giusto per te

Nell'antichità il trucco era utilizzato per spaventare i nemici. Ma al giorno d'oggi il trucco è usato per enfatizzare la bellezza e il carisma di una donna.
 
In tutte le epoche le donne hanno messo in pericolo le loro vite usando cosmetici fatti in casa per migliorare il proprio aspetto. Hanno usato carbone per scurire gli occhi, bacche invece del rossetto e per rivitalizzare la pelle ed eliminare le rughe usavano l'urina.
 
Al giorno d'oggi le donne non hanno tempo da perdere nel preparare il proprio trucco. Possono invece scegliere tra un'infinità di trucchi in un qualsiasi negozio di cosmetici.
 
Esistono due tipi principali di trucco, quello per tutti i giorni e quello per le occasioni speciali.
 
Il trucco per tutti i giorni di solito è leggero. In questo tipo di trucco non vengono utilizzati molti cosmetici ed il trucco non dev'essere molto visibile ma soft. Per rendere il trucco un po' più visibile si può usare del phard o della cipria oltre all'elyeliner e al rossetto. Se hai degli inestetismi della pelle nel viso puoi usare un fondotinta che nasconderà i tuoi difetti, ma scegli il colore con cura. Infatti se il colore del fondotinta non si adatta al colore della tua pelle rischi di apparire poco naturale.
 
Il trucco per le occasioni speciali è diverso dal trucco per tutti i giorni, essendo più visibile e marcato. Per questo tipo di trucco di solito si usano dei trucchi a base di creme, a loro volta a base di olio o di acqua.
 
I trucchi a base di olio sono più resistenti, non vengono via come niente e sono la scelta più indicata, utilizzata spesso anche dalle dive del cinema e dalle modelle.
 
Il trucco a base di acqua non si secca ma a volte può portare a degli inconvenienti. Il trucco a base d'acqua è nato come trucco per il corpo ma ora è utilizzato anche per il viso.
 
Per avere un bell'aspetto è consigliabile usare vari tipi di trucco. Le creme e i trucchi in polvere sono indicati per dare tono alla pelle. I rossetti rendono le labbra più definite. L'ombretto, l'eyeliner (matite per gli occhi) e il mascara enfatizzano la bellezza e l'espressività degli occhi. Il phard aggiunge colore ai contorni del viso.
 
Scegli i cosmetici ed i colori che più ti aggradano e lascia che gli uomini ammirino la tua bellezza.

No comments:

Post a Comment