Pages

.

Rimuovere i peli con il laser

L'eccesso di peli nel corpo può essere una scocciatura. La cosa migliore da fare in questo caso è di rimuovere i peli corporei in eccesso. Ora, come rimuovere i peli? Esistono vari modi di rimuovere i peli indesiderati, la lametta, la ceretta, le creme depilatorie ed il trattamento laser per la rimozione dei peli. Di tutti i metodi quello più popolare è il trattamento laser. Sempre più persone optano per questo metodo per rimuovere i peli in modo permanente. E' un po' costoso ma a conti fatti ne vale la pena.

Prima di scegliere di sottoporti ad un trattamento laser per rimuovere i peli è meglio che tu conosca un paio di cose a riguardo.

Prima di sottoporti al trattamento laser per rimuovere i peli devi eliminare manualmente i peli nell'area interessata. Meno peli sono presenti nell'area interessata e meglio è. Purtroppo il trattamento laser non è consigliabile per tutti i tipi di pelle. Perciò prima di sottoporsi ad un intervento laser di rimozione dei peli è meglio conoscere il prioprio tipo di pelle e soprattutto consultare un esperto per sapere se il tuo tipo di pelle può essere sottoposto ad un trattamento laser o no.

Ora hai bisogno di conoscere come funziona il trattamento laser. Come dice la parola stessa viene utilizzato un raggio laser, il quale si concentra sul follicolo del pelo e lo distrugge. Non c'è niente di cui preoccuparsi poiché il raggio laser non danneggia la pelle. Questo metodo è assolutamente sicuro.

Il medico specialista applica un gel per raffreddare l'area da depilare, dopodiché avvicina la macchina laser alla pelle. E' necessario un po' di tempo. Le aree più piccole possono richiedere dai 10 ai 15 minuti e le aree più ampie possono richiedere oltre i 30 minuti.

Una volta finito il processo di rimozione dei peli potresti sentire la pelle un po' irritata. Non c'è motivo di preoccuparsi poiché è assolutamente naturale.

Assicurati di non lavorare per le 24 ore successive. Allo stesso tempo cerca di non esporre al sole l'area appena trattata con il laser. Se hai altri problemi alla pelle consulta un dermatologo.

No comments:

Post a Comment