Pages

.

Consigli per una giusta cura del corpo

Ogni ragazza e ogni donna deve avere una routin di cura del corpo appropriata. Non è una questione di quantità, cioé prendersi tanta cura del vostro corpo e usare tanti cosmetici, ma di qualità e cioé curare il proprio corpo nel modo giusto.
 
Se non usi i prodotti per la cura del corpo regolarmente, questi non saranno efficaci. Inoltre potrebbero avere un effetto negativo e controproducente. Non aspettarti di avere una pelle levigata e liscia dopo un solo giorno di utilizzo di una crema idratante. Devi usare la crema idratante per tanti giorni prima di vedere i risultati. E per mantenere il risultato devi continuare ad applicare la crema idratante anche in seguito, rendendola una routine giornaliera. All'inizio sembra noioso, ma dopo un po' di tempo sarai più pratica e riuscirai a fare tutto in poco tempo.
 
La tua cura del corpo giornaliera deve iniziare con una doccia. Apparte questo poni particolare attenzione al lavaggio della faccia. Usa un sapone adatto alla pelle del tuo viso, sia essa grassa o secca, per mantenere il viso idratato e depurare i pori della pelle. Tuttavia è consigliabile non usare troppo spesso il sapone poiché secca la pelle.
 
Usa un buon prodotto esfoliante. E' molto buono per la faccia ma può essere usato per ogni parte del corpo. Un esfoliante rimuove la pelle morta lasciando respirare la pelle viva sottostante, togliendo l'opacità dalla pelle. Non esfoliare la pelle ogni giorno, soprattutto se hai la pelle delicata. Una volta alla settimana è sufficiente.
 
Quando fai il bagno o la doccia non usare un sapone solido ma usa un bagnoschiuma, è più delicato per la pelle e viene rimosso più facilmente durante il risciacquo, seccando meno la pelle.
 
Dopo il bagno o la doccia applica una crema idratante al viso e a tutto il corpo. Poiché la faccia è più delicata necessita di qualcosa di più gentile del corpo. Questo è il motivo per cui devi usare due creme idratanti differenti per il viso e per il resto del corpo. Esistono inoltre creme idratanti specifiche per mani e piedi. Queste sono fatte specialmente per la pelle rugosa e secca. Poiché le mani e i piedi sono esposti più facilmente a intemperie e condizioni particolari come le scarpe chiuse, necessitano di una crema idratante più forte. Idratare la pelle è il segreto principale per avere una pelle liscia e levigata e un corpo sano e attraente.
 
Il corpo non dev'essere trascurato durante il giorno. Assicurati di avere un sapone antibatterico e delle salviettine sempre con te. Asciuga spesso la faccia con dei fazzoletti per rimuovere il sudore ed evitare che la sporcizia tappi i pori della pelle.
 
Prima di andare a dormire rimuovi bene il trucco dalla faccia con delle salviettine e lozioni struccanti. Non dormire mai con il trucco addosso. Questo causa la comparsa di puntineri e brufoli. Dopo aver rimosso il trucco e lavato la faccia, usa una crema tonificante. Questa pulirà i pori della faccia dalle impurità. Ultimo ma non meno importante applica una crema idratante che agirà durante la notte.
 
Se seguirai questi consigli avrai una pelle bellissima. Devi sprecare solo pochi minuti della tua giornata e il risultato sulla tua pelle è garantito.

No comments:

Post a Comment