Pages

.

Tutto sull'acne

Le persone che soffrono di acne cercano di risolvere il problema sfregando la pelle della faccia e schiacciando i brufoli. Tuttavia questa non è una soluzione. Anzi, il più delle volte peggiora il problema. Molti dottori consigliano a chi soffre di acne di lavare la faccia due volte al giorno, alla mattina e alla sera, con un sapone per l'acne. E' importante che chi soffre di acne, dopo aver lavato la faccia con il sapone, la risciacqui bene. A meno che chi è affetto da acne non abbia la pelle molto grassa, è sconsigliato utilizzare astringenti per la cura dell'acne.
 
I medici consigliano anche ai pazienti colpiti da acne di lavare regolarmente i capelli come parte della routine per guarire dall'acne. Chi ha i capelli grassi e soffre di acne deve lavare i capelli ogni giorno. Chi schiaccia i brufoli pensando di eliminare così l'acne va incontro a brutte cicatrici. Perciò se davvero vuoi guarire dall'acne devi smetterla di toccarti l'acne in continuazione o rischi solo di peggiorare le cose e andare incontro a cicatrici indelebili. Chi soffre di acne dovrebbe inoltre rasarsi la barba con un rasoio elettrico.
 
I dottori a volte consigliano di rimuovere l'acne con la chirurgia, andando a scalfire e levigare la pelle, e così riducendo le cicatrici e i segni dell'acne. Un trattamento molto utilizzato per rimuovere l'acne è quello tramite l'utilizzo di ghiaccio di CO2 o diossido di carbonio, un tipo di criochirurgia che rimuove l'acne. E' una nuova tecnica molto efficace nel ridurre l'acne, spesso utilizzata insieme al laser per aumentarne i risultati.
 
Usando il ghiaccio secco la pelle colpita da acne ha un miglioramento visibile. I pazienti che si sono sottoposti all'intervento si dicono soddisfatti, e le complicazioni sono minime. Un ulteriore vantaggio di questo trattamento contro l'acne è il costo relativamente basso.

No comments:

Post a Comment