Pages

.

La bellezza urla più forte delle parole

La bellezza è un potere magico che cattura ed attrae ogni persona. Spesso la bellezza urla più forte di qualsiasi parola.
 
La nostra pelle gioca un ruolo importantissimo nel nostro aspetto estetico. Dobbiamo prenderci cura della pelle nel modo giusto. Ma prima di tutto bisogna capire il tipo di pelle che abbiamo. Esistono cinque tipi di pelle: normale, grassa, secca, sensibile e mista.
 
Una pelle liscia e setosa è una delle prime cose che attraggono l'attenzione della gente sul nostro corpo e sul nostro viso. La bellezza della nostra pelle è un risultato del nostro organismo che funziona in modo sano.
 
Per una pelle sana devi avere una dieta sana. Poiché il cibo che mangi si riflette sulla tua pelle, devi includere nella tua dieta la giusta quantità di minerali, vitamine e proteine.
 
L'igiene è un altro fattore essenziale per la bellezza della pelle. Per avere una belle bella e sana la devi tenere pulita. Dovresti lavare il viso e il corpo con acqua tiepida per rimuovere il grasso, lo sporco e i batteri dalla pelle.
 
Esistono creme per la cura della pelle specifiche per pulire i pori della pelle. Una crema purificante dev'essere applicata non solo nella fronte, nelle guance e nel mento, ma anche nel collo. Questo procedimento dev'essere compiuto due volte al giorno: una volta al mattino e una volta prima di andare a dormire.
 
Un altro metodo per rendere la pelle più bella è l'utilizzo del vapore per aprire i pori e purificarli. Questo procedimento dev'essere compiuto una volta alla settimana. Dopo aver aperto i pori con il vapore ed averli puliti sfregando la faccia con un sapone apposito è consigliabile applicare una crema idratante e massaggiare delicatamente il viso.
 
Con gli anni la tua pelle può incontrare alcuni problemi. Può diventare secca e possono comparire le prime rughe. Una buona crema tonificante anti invecchiamento può mantenere giovane la pelle del viso aumentando il circolo del sangue nella pelle.
 
Nel processo di pulizia e cura della pelle l'uso di maschere facciali è essenziale. Queste stimolano la circolazione sanguigna, tonificano i muscoli e mantengono la pelle elastica, oltre ad eliminare lo sporco dai pori. Per ultimo ma non meno importante le maschere facciali rendono la pelle più spessa e resistente, rallentando così il processo di invecchiamento e quindi la comparsa delle rughe e dei segni dell'età.

No comments:

Post a Comment