Pages

.

Prodotti per rimuovere l'acne

L'acne è un problema che si presenta quando gli ormoni influenzano le ghiandole della pelle che secernono il sebo. E' un problema molto imbarazzante e a volte le cicatrici lasciate dall'acne sfigurano un volto, causando così anche problemi psicologici nella persona colpita. Naturalmente esistono alcuni nuovi trattamenti per l'acne.
 
I trattamenti per l'acne possono essere d'aiuto anche nei casi acuti. Solitamente il medico non prescrive creme ad uso topico, tuttavia esistono alcune creme contro l'acne che danno buoni risultati. Gli ingredienti principali di queste creme sono zolfo, acido salicilico, il perossido di benzoile, che spesso riduce visibilmente i segni dell'acne.
 
Alcune medicine che possono essere prescritte per curare l'acne sono la tetrinoina, il perossido di benzoile, l'acido azelaico e l'adapalene. Queste medicine funzionano bene; tuttavia alcuni pazienti riscontrano effetti colaterali come bruciori e rossori della pelle.
 
Esistono anche dei prodotti che non hanno bisogno di prescrizione, come l'acuzine in pillole che contiene vitamina E, coenzima Q-10, aloe vera, acido alfa lipoico e vari antiossidanti. Questi prodotti cercano di combattere l'acne dall'interno e solitamente hanno meno effetti collaterali.
 
Esiste una medicina prescritta di frequente per l'acne chiamata Accutane. Tanti pazienti dicono di aver riscontrato grandi risultati usando questo prodotto contro l'acne, anche se esistono alcuni effetti collaterali come capogiro, vertigini, maldipancia e pelle secca.
 
A prescindere dal trattamento che preferisci per curare l'acne, non essere impaziente di ottenere risultati immediati. La maggioranza dei prodotti contro l'acne necessitano dalle 4 alle 6 settimane prima che il paziente possa notare qualche miglioamento. Tuttavia prima agisce il medicinale contro l'acne e meno probabilità si hanno di sviluppare cicatrici.
 
Sia che tu abbia un acne leggero o severo esiste di sicuro un prodotto che fa al caso tuo. Consultati con il tuo dermatologo e vedrai che insieme saprete scegliere il rimedio giusto per l'acne.

No comments:

Post a Comment