Pages

.

Cause di Folliculitis

Cause di Folliculitis


Folliculitis batterico
Folliculitis fungoso
Folliculitis virale
Folliculitis parassita

folliculitis batterico
Il folliculitis batterico si sviluppa quando i batteri fornisce il corpo attraverso un taglio, la raschiatura, incisione chirurgica, o si moltiplica nella pelle vicino ad un follicolo di capelli. I batteri possono ottenere intrappolati e l'infezione può spargersi dai follicoli di capelli alle altre parti del corpo.

Il folliculitis batterico può essere superficiale o in profondità. Il folliculitis superficiale, anche denominato impetigo, consiste dei pustules che sono altezze piccolo-circoscritte della pelle che contiene il pus. I pustules sono circondati spesso da un anello del rossore. Il folliculitis profondo risulta quando l'infezione va più profonda e coinvolge più follicoli per produrre i furuncles ed i carbuncles. Questi sono più seri del folliculitis e possono causare il danneggiamento permanente e lo sfregio della pelle.
Il folliculitis batterico si presenta solitamente in bambini ed in adulti. Lo stafilococco aureo é più il terreno comunale delle cause batteriche del folliculitis. Inoltre causa lo sycosis, un'infezione cronica profonda che coinvolge l'intero follicolo di capelli.

Oltre alla specie di streptococco, i batteri delle pseduomonas, del proteus e di bacillo coliforme inoltre sono stati indicati a partire dalle cause batteriche del folliculitis. Il Folliculitis della vasca calda é una circostanza causata da Pseudomonas aeruginosa dell'agente patogeno. Questa malattia é causata spesso dovuto i termini antigienici ad una stazione termale. Gli agenti patogeni identificati in folliculitis gram-negativo comprendono la specie della klebsiella, dell'enterobatterio e del proteus. Questo tipo di folliculitis a volte si sviluppa nella gente che riceve il trattamento antibiotico a lungo termine per acne.

Alcune infezioni superficiali del follicolo si risolvono spontaneamente. Tuttavia, le infezioni batteriche gradicono il impetigo, furuncles, i carbuncles ed il folliculitis della vasca calda non possono risolvere spontaneamente e richiedere generalmente la terapia di prescrizione. Tutte queste infezioni sono diagnosticate tipicamente dalla presentazione clinica, dopo di che predisponendo i fattori sono identificati e si eliminano.

folliculitis fungoso
Mentre il nome suggerisce il folliculitis fungoso é causato dovuto le infezioni da fungo. Le infezioni da fungo superficiali sono trovate negli strati superiori della pelle; le infezioni da fungo profonde invadono gli strati più profondi della pelle. L'infezione dai follicoli di capelli può anche spargersi ad anima o agli organi interni.

Il fungo dermatophytic, il fungo di pityrosporum ed il folliculitis del candida del lievito sono il prominente fra le cause fungose del folliculitis.

Il folliculitis di Dermatophytic é causato il più spesso da una specie zoophilic, cioé specie fungosa a che mostri l'attrazione o l'affinità per gli animali. La circostanza presenta come pustules follicolari intorno ad una piastra (arrossata) erythematous indurita. Una penetrazione fungosa profonda causa un alto livello di infiammazione e determina il limite di perdita del pozzo dei capelli che accade dovuto l'infezione.

Il capitis del Tinea o la tricofitosi della testa é la forma più importante di folliculitis dermatophytic pediatrico. Le caratteristiche cliniche del capitis del tinea variano considerevolmente secondo la specie responsabile dell'infezione. Tipicamente, ci é alopecia parziale con una quantità di variazione di infiammazione.

Nelle varianti non-inflammatory, le lesioni asimmetriche con brevi capelli tagliati, 1 - 3 millimetri di lunghezza, sono osservate. La leggera infiammazione con rappresentazione in scala può essere osservata su controllo attento.

Le reazioni infiammatorie più severe sono denominate kerion e producono le masse paludose dolorose fissate con i pustules. Queste lesioni possono provocare la perdita di capelli severa e lo sfregio significativo quando la malattia é nelle fasi avanzate. La diagnosi del capitis del tinea é stabilita identificando l'organismo in capelli infettati sotto il microscopio. Una diagnosi é confermata spesso dalle colture.

I barbae del Tinea é un'infezione dermatophytic superficiale che é limitata alle zone barbute del fronte e del collo e si presenta quasi esclusivamente in maschi adolescenti ed adulti più anziani. La presentazione clinica dei barbae del tinea comprende il folliculitis profondo, le papule infiammatorie rosse e i pustules con l'essudazione, crusting e perdita associata del pozzo dei capelli. Le due specie principali che causano l'infezione sono mentagrophytes del T. e verrucosum del T.

Il folliculitis di Pityrosporum é causato dai lieviti di pityrosporum con conseguente eruzione itchy. Le lesioni sono papule rossastre e pustules follicolari situati pricipalmente sulla schiena, sulle spalle e sulla cassa della tomaia.
Il folliculitis del Candida é causato dalla specie del Candida, funghi ubiquisti che interessano il più comunemente gli esseri umani.

folliculitis virale
Il folliculitis virale coinvolge varie infezioni virali del follicolo di capelli. Infezione tramite il progresso semplice del virus (HSV) di erpete spesso per formare le lesioni pustolose o ulcerate e finalmente una crosta. L'infezione causata dal contagiosum del mollusco indica una condizione immuneosuppressed che si manifesta come papule biancastre e itchy multiple sopra la zona della barba. Ci sono inoltre alcuni rapporti di folliculitis causati tramite l'infezione di zoster di erpete.

folliculitis Parasitic
I parassiti che causano il folliculitis sono solitamente piccoli agenti patogeni che burrow nel follicolo di capelli per vivere là o fare le loro uova. Gli acari quali il folliculorum del demodex e il demodex brevis sono ospiti naturali del follicolo pilo-sebaceous umano.



No comments:

Post a Comment